Edit PDF vb.net

di il
3 risposte

Edit PDF vb.net

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di fare un programma in wpf che in base a come vengono inseriti i dati autocompila un pdf già preparato,
provando con Itext7 niente, stavo pensando a modificarlo tramite office, voi con cosa vi trovate meglio?

3 Risposte

• Re: Edit PDF vb.net

Decisamente complicato.

Ti costa di meno generare il PDF da ZERO usando le normali tecniche di stampa, stampando su una stampate ""virtuale"" che invece di stampare effettivamente, genera il PDF.

Office NON legge un PDF, lo GENERA.

Ok, quindi è più easy generare un pdf uguale a quello che ho intenzione di modificare ?

Esatto.
    Un'altra soluzione (che io ho già adottato varie volte) è di prendere il file PDF e (tramite PDFcreator) trasformarlo in PNG (o JPG).
    Carichi il file PNG con PAINT, e dove ci andrano poi le scritte ti segni coordinate X e Y.
    Per comodità poi puoi inglobare questo file PNG nelle risorse del tuo programma, ma questo è opzionale.
    A quel punto il programma, in fase di stampa, carica l'immagine PNG e la mette sulla pagine (con un e.Graphcs.DrawImage) e poi per ogni scritta che devi aggiungere fai un e.Graphics.DrawString, e alla fine stampi.
    Puoi sia stampare fisicamente che generare il PDF, poi scegli tu

Io ho avuto dei buoni risultati.

L'altra soluzione, cne ti hanno già detto è di fare da zero il modulo creandolo in fase di stampa, ma va bene se i moduli sono semplici, per cose complicate io consiglio di usare un PNG

Per qualsiasi altra cosa chiedi pure

Sergio
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte