Eccezione non gestita DataVisualization

di il
4 risposte

Eccezione non gestita DataVisualization

Ciao, sono nuovo del forum e non sono un programmatore (né X formazione né X professione) ma sto creando dei piccoli programmi in vb.net ad uso mio e del mio ufficio...
Ho appena terminato la prima bozza (completa e distribuibile ) di un programma, ma nell'ultimo test prima della distribuzione (avvio dell'eseguibile su un pc diverso da quelli che uso x programmare) il prog genera un'eccezione non gestita...
Credo che il problema sia legato ad un Chart presente nel form (child) in fase di inizializzazione...
Contesto:
- programmo con Visual Basic 2008 Express,
- .Net Framework 3.5 sp1
- sui due pc che uso x programmare il problema non si è mai verificato, né in debug ("play" da vb2008 express) né avviando l'eseguibile generato dal build

Riporto di seguito l'estratto del msg di errore:
************** Exception Text **************
System.IO.FileNotFoundException: Could not load file or assembly 'System.Windows.Forms.DataVisualization, Version=3.5.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31bf3856ad364e35' or one of its dependencies. The system cannot find the file specified. File name: 'System.Windows.Forms.DataVisualization, Version=3.5.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31bf3856ad364e35' at RefineryCorrosion.HTHA.InitializeComponent()
...
potete aiutarmi?

Grazie!

4 Risposte

• Re: Eccezione non gestita DataVisualization

Ciao,
    hai referenziato le librerie e copiato nel pacchetto tutti i file DLL?.

Ciao Lele

lele2006 ha scritto:

Ciao,

Ciao Lele
    Si, in effetti avevo risolto il problema in questo modo.
    Il file dall viene copiato nella cartella bin/release insieme all'exe (preferisco la distribuzione dei file, dos-style, piuttosto che il click-once publish)

Ma è possibile in qualche modo includere il dll nell'exe stesso? In modo da poter distribuire un solo file "tutto incluso"?

Grazie!

Ciao,
    dipende se sul pc che stai installando il computer è installato il Framework.

4sentieri ha scritto:

lele2006 ha scritto:

Ciao,

Ciao Lele
    Si, in effetti avevo risolto il problema in questo modo.
    Il file dall viene copiato nella cartella bin/release insieme all'exe (preferisco la distribuzione dei file, dos-style, piuttosto che il click-once publish)

Ma è possibile in qualche modo includere il dll nell'exe stesso? In modo da poter distribuire un solo file "tutto incluso"?

Grazie!
    Puoi usare un installer (ne esistono di gratuiti) che fa un pacchetto unico per l'installazione di tutti i files che servono.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte