Ciao, sono nuovo del forum e non sono un programmatore (né X formazione né X professione) ma sto creando dei piccoli programmi in vb.net ad uso mio e del mio ufficio...
Ho appena terminato la prima bozza (completa e distribuibile ) di un programma, ma nell'ultimo test prima della distribuzione (avvio dell'eseguibile su un pc diverso da quelli che uso x programmare) il prog genera un'eccezione non gestita...
Credo che il problema sia legato ad un Chart presente nel form (child) in fase di inizializzazione...
Contesto:
- programmo con Visual Basic 2008 Express,
- .Net Framework 3.5 sp1
- sui due pc che uso x programmare il problema non si è mai verificato, né in debug ("play" da vb2008 express) né avviando l'eseguibile generato dal build
Riporto di seguito l'estratto del msg di errore:
************** Exception Text **************
System.IO.FileNotFoundException: Could not load file or assembly 'System.Windows.Forms.DataVisualization, Version=3.5.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31bf3856ad364e35' or one of its dependencies. The system cannot find the file specified. File name: 'System.Windows.Forms.DataVisualization, Version=3.5.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31bf3856ad364e35' at RefineryCorrosion.HTHA.InitializeComponent()
...
potete aiutarmi?
Grazie!