Eccezione non gestita DataVisualization

di il
4 risposte

Eccezione non gestita DataVisualization

Ciao, sono nuovo del forum e non sono un programmatore (né X formazione né X professione) ma sto creando dei piccoli programmi in vb.net ad uso mio e del mio ufficio...
Ho appena terminato la prima bozza (completa e distribuibile ) di un programma, ma nell'ultimo test prima della distribuzione (avvio dell'eseguibile su un pc diverso da quelli che uso x programmare) il prog genera un'eccezione non gestita...
Credo che il problema sia legato ad un Chart presente nel form (child) in fase di inizializzazione...
Contesto:
- programmo con Visual Basic 2008 Express,
- .Net Framework 3.5 sp1
- sui due pc che uso x programmare il problema non si è mai verificato, né in debug ("play" da vb2008 express) né avviando l'eseguibile generato dal build

Riporto di seguito l'estratto del msg di errore:
************** Exception Text **************
System.IO.FileNotFoundException: Could not load file or assembly 'System.Windows.Forms.DataVisualization, Version=3.5.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31bf3856ad364e35' or one of its dependencies. The system cannot find the file specified. File name: 'System.Windows.Forms.DataVisualization, Version=3.5.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31bf3856ad364e35' at RefineryCorrosion.HTHA.InitializeComponent()
...
potete aiutarmi?

Grazie!

4 Risposte

• Re: Eccezione non gestita DataVisualization

Ciao,
    hai referenziato le librerie e copiato nel pacchetto tutti i file DLL?.

Ciao Lele

lele2006 ha scritto:

Ciao,

Ciao Lele
    Si, in effetti avevo risolto il problema in questo modo.
    Il file dall viene copiato nella cartella bin/release insieme all'exe (preferisco la distribuzione dei file, dos-style, piuttosto che il click-once publish)

Ma è possibile in qualche modo includere il dll nell'exe stesso? In modo da poter distribuire un solo file "tutto incluso"?

Grazie!

Ciao,