Vb:Eccezione non gestita all'avvio

di il
4 risposte

Vb:Eccezione non gestita all'avvio

Ciao a tutti,
ho un problema di questo tipo:
un'applicazione vb.net che funziona correttamente sul pc di sviluppo sia da ambiente che dopo averla installata con il programma di setup, se installata su un'altra macchina al momento del lancio dà un messaggio del tipo 'eccezione non gestita' su una dialog. Proseguendo mi si avvia che non è installato JIT debugger (a cosa serve su una macchhina che non è di sviluppo???) e rilevata un'eccezzione sul file cordbg.exe .
Da segnalare che sul pc di sviluppo ho sia framework 1.0 che 1.1 ed ho utilizzato visual studio 2002.
Chi mi sa aiutare??
Grazie e ciao.

Loris

4 Risposte

• Re: Vb:Eccezione non gestita all'avvio

Per cercare di risolvere il problema devi intanto sapere dove si genera il problema... metti dei blocchi try sulla dialog che lo genera con dei messaggi che ti facciano capire in che sub si stia verificando l'eccezione...

ciao ciao

Ciao,
    ho scoperto che dipende da Crystal Report, o meglio: se tolgo dal progetto il report e tutto ciò che lo riguarda tutto funziona se invece lo includo di blocca tutto non appena lancio l'applicazione. Secondo te da cosa può dipendere?
    Ciao

Loris

Non saprei bene... ma installando il framework sul pc che usi non installi anche i file x utilizzare i file cristal... forse devi inserire nell'installazione qualche dll... non saprei

ciao ciao

E' quello che ho pensato anch'io. Il bello che ho installato un'altra applicazione (ben più complessa) che fa uso di crystal e fa che è un violino. Non ci capisco più nulla...
    Ciao.

Loris
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte