Eccezione con libreria itexsharp con eseguibile

di il
14 risposte

Eccezione con libreria itexsharp con eseguibile

Salve ho realizzato una piccola applicazione, anche con il vostro gentile aiuto, che unisce due file PDF, utilizzando la libreria itexsharp..il punto è che in fase di progettazione, avviandolo dal visual studio funziona, mentre una volta che ho portato l'eseguibile su in altro PC, mi genera un'eccezione in cui mi dice: "Impossibile caricare il file o l'assembley "itexsharp. Version=5.5.13.1, Culture=neutral, PublicKey Token=8354ae6d2174ddca' o una delle relative dipendenze. Impossibile trovare il file specificato". Capisco che avrò omesso qualche passaggio, ma dal basso della mia ignoranza non so cosa. Grazie ragazzi. Attendo lumi.

14 Risposte

• Re: Eccezione con libreria itexsharp con eseguibile

Devi installare anche nel PC di destinazione il pacchetto con le librerie di iTextSharp ... te lo dice ...

manca itexsharp. Version=5.5.13.1

Ok grazie mille. Vi aggiornerò

Scusa la domanda stupida. Ma la libreria da visual studio l'ho scaricata da nuget. Purtroppo sul pc dove ho portato l'esegiibile non ho visual studio. Come faccio per importarla?

Giuseppe1974 ha scritto:

Scusa la domanda stupida. Ma la libreria da visual studio l'ho scaricata da nuget. Purtroppo sul pc dove ho portato l'esegiibile non ho visual studio. Come faccio per importarla?
    Non hai bisogno di importarla: copia la libreria assieme al file eseguibile nella cartella in cui devi installare il programma sulla macchina di destinazione.

Scusami Alka, aiutami a capire, non devo installare nulla che io sappia.
    ho il file exe che risiede nel percorso C:\Users\HP\source\repos\Provola\Provola\bin\Debug, dove provola è il nome del progetto.
    l'ho copiato su chiavetta ed ho tentato di utilizzarlo, ottenendo l'eccezione di cui sopra.
    pensavo bastasse copiare solo il file exe nel nuovo pc dove volevo utilizzarlo, ma è chiaro che così non è.
    dovrei copiare l'intera cartella del progetto Provola nel nuovo PC e magari creo un collegamento sul desktop al file exe?

Ma quando mai ... nel tuo eseguibile non è contenuto il codice della libreria iTextSharp che sta a parte in una DLL. Se non la porti con te, come fa il tuo eseguibile a funzionare? Non te lo chiedi?

Alka è stato chiaro ... devi copiare l'exe e la libreria, il file DLL di iTextSharp.

E NON dalla cartella Debug, ma dalla Release.

Se imposti a true la proprietà Copia Locale per il riferimento alla libreria, dovresti disporre della DLL in questione.

Potresti creare un installer , nel menu di visual studio "Progetto" -> "Proprietà di" -> "Pubblica" -> "Pubblicazione guidata" e procedi

Ok ragazzi grazie mille! Proverò e vi farò sapere!

Ho seguito la procedura consigliatami da surfernet, ed ho creato il file di setup..
    lo copio su chiavetta e domani provo ad istallarlo sul PC dell'ufficio. grazie ragazzi.
    a 46 anni suonato mi eccito come uno sclolaretto....ahahha
    grazie ancora

Attenzione ... non usare la cartella Debug ma la Release per il pacchetto...

Salve ragazzi!
    ho seguito il consiglio si surfernet. durante il setup però mi ha dato un errore. sicuramente si è verificato perchè il computer non è in rete e quindi non ha potuto scaricare alcuni file.
    ciò nonostante mandando l'applicazione in esecuzione ha funzionato.
    in ogni caso proverò a copiare tutto da Release come suggerito da oregon così da avere più frecce al mio arco.
    infondo siamo qui per imparare no??
    grazie sempre

Ajaaaaaa..
    brutta sorpresa. la cartella Release è vuota !?!?!?!
    ???

Giuseppe1974 ha scritto:

brutta sorpresa. la cartella Release è vuota !?!?!?!
    Hai compilato selezionando il profilo di Release?
    Vedi qui.

Installato con successo
    vi ringrazio
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
14 risposte