Dopo un rollback non riesco ad aprire il progetto con VS2022

di il
3 risposte

Dopo un rollback non riesco ad aprire il progetto con VS2022

Buongiorno a tutti, come prima cosa io sono Daniele e sono un dilettante programmatore autodidatta. La mia conoscenza si basa su libri di scuola e ricerche su internet.
Oggi vi espongo subito il mio problema, decisamente grave.
Dopo aver scritto un programma per Windows con vb.net tramite Visual Studio 2022 Windows From app .net framework, mi accorgo di aver fatto degli errori. Così decido di cliccare sulla cartella contente tutto il progetto (C:\Users\spado\source\repos\GruppoZacco) "versioni precedenti" sotto il menù proprietà cercando di ripristinare la versione alle 16.34 di ieri. Dopo che la copia è stata ripristinata dal sistema, apro il progetto GruppoZacco.sln e mi torna questo errore (foto allegata).
Il log dice questo: "GruppoZacco\GruppoZacco.vbproj: Errore alla riga 1. Previsto '<', trovato 'null character'."

Anche se adesso ripristino la versione più recente, ho lo stesso errore. Come posso risolvere? Ho perso tutto? 

Grazie mille a chiunque mi aiuti

3 Risposte

• Re: Dopo un rollback non riesco ad aprire il progetto con VS2022

Ma come e cosa hai recuperato? È evidentemente danneggiato

Magari è rovinato solo il file di progetto, l'importante è che i sorgenti ci sono. Se sì, la cosa più veloce che puoi fare è creare un nuovo progetto e mettere i sorgenti.

Detto questo visto che sei un principiante, ti do il seguente consiglio: mai usare il metodo da te attuato per ripristinare la versione precedente di un progetto. Devi invece collegare la soluzione a un sistema di versionamento del codice, come GIT. Quando avrai bisogno di ripristinare versioni precedenti di determinati files o come capita più spesso, avrai necessità di comparare versioni storicamente differenti, lo farai con gli strumenti di GIT.

Allora aprendo alcuni file (il principale e alcune soluzioni) con notepad++ trovo all'interno una serie di [null], deduco che sia tutto danneggiato..

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte