Dividere un testo

di il
41 risposte

41 Risposte - Pagina 2

• Re: Dividere un testo

La soluzione di SirJo è senz'altro più performante, ma eventualmente potresti utilizzarla in seguito, intanto ti devi studiare i metodi della richtextbox per capire come aggiungere le righe. Se vuoi imparare devi studiare e non fare copia incolla dal web

Se non conosci le basi del linguaggio come fai a scrivere codice?

patel ha scritto:

La soluzione di SirJo è senz'altro più performante, ma eventualmente potresti utilizzarla in seguito, intanto ti devi studiare i metodi della richtextbox per capire come aggiungere le righe. Se vuoi imparare devi studiare e non fare copia incolla dal web
    Hai ragione, diciamo che per lavoro ho iniziato ad approcciarmi al linguaggio e non avendo avuto formazione reperisco le informazioni dove posso, per questo mi sono rivolto al forum

oregon ha scritto:

Mi sono dovuto approcciare al linguaggio da autodidatta e sto cercando di raccogliere più informazioni possibili per capirne il funzionamento

oregon ha scritto:

Mi sono dovuto approcciare al linguaggio da autodidatta e sto cercando di raccogliere più informazioni possibili per capirne il funzionamento

Xmangoboss : oltre a cercare informazioni ,secondo me, potresti comprare un manuale sulla programmazione in vb.net ,per la verità a mio avviso ti converrebbe studiare c# ,per quest'ultimo trovi molti più esempi-articoli-libri tra i quali anche un libro gratuito: https://introprogramming.info/english-intro-csharp-book/ ,buono studio,ciao

surfernet ha scritto:

Xmangoboss : oltre a cercare informazioni ,secondo me, potresti comprare un manuale sulla programmazione in vb.net ,per la verità a mio avviso ti converrebbe studiare c# ,per quest'ultimo trovi molti più esempi-articoli-libri tra i quali anche un libro gratuito: https://introprogramming.info/english-intro-csharp-book/ ,buono studio,ciao
    Sto già studiando c, ma ho bisogno di svolgere questo programma in VB.net, se potessi darmi una mano te ne sarei molto grato.

Le RichTextBox sono solo due ??
    E come si chiamano ??

SirJo ha scritto:

Le RichTextBox sono solo due ??
    E come si chiamano ??
    In teoria sono più di due, ma un esempio con due rtb andrebbe benissimo. Si chiamano ritchtextbox1 e 2
    Ti ringrazio

Se sono solo due si fa in un modo, se sono più di due si fa in un altro modo, se mi dici al massimo quante ne hai posso darti informazioni più dettagliate

SirJo ha scritto:

Se sono solo due si fa in un modo, se sono più di due si fa in un altro modo, se mi dici al massimo quante ne hai posso darti informazioni più dettagliate
    Sono 5 e si chiamano ritchtextbox1,2,3,4,5

Il fatto è che qui puoi avere tante informazioni ma non puoi avere il codice completo scritto al posto tuo, come praticamente richiedi.

oregon ha scritto:

Il fatto è che qui puoi avere tante informazioni ma non puoi avere il codice completo scritto al posto tuo, come praticamente richiedi.
    Eh mi spiace ma non so veramente come fare, stasera provo ad allegare qualche prova, magari da li provo a capire meglio anche con il vostro aiuto.
    Vi ringrazio

Una cosa che non mi è chiara è lo scopo, quando hai popolato le 5 ritchtextbox cosa ci fai ? potrei capire suddividere il file in 5 file...

patel ha scritto:

Una cosa che non mi è chiara è lo scopo, quando hai popolato le 5 ritchtextbox cosa ci fai ? potrei capire suddividere il file in 5 file...
    Devo fare dei calcoli per ogni gruppo di dati e confrontare i risultati
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
41 risposte