Descrizioni di funzioni in VB.NET Aiutooooooooooo!

di
Anonimizzato2697
il
8 risposte

Descrizioni di funzioni in VB.NET Aiutooooooooooo!

Come posso attribuire una descrizione ad una funzione da visualizzare nell'intellisence insieme ai suoi eventuali costruttori.
Vi prego aiutatemi!!!!

Umilmente Pone

8 Risposte

• Re: Descrizioni di funzioni in VB.NET Aiutooooooooooo!

Ciao,

devi far precedere i metodi da:
    '/<summary>
    '/testo della descrizione
    '/</summary>

Saluti

A volte basta un solo carattere sbagliato nel codice sorgente per mettere in crisi un' intera applicazione...

Prima di tutto voglio ringraziarti per avermi risposto. Mi hai sicuramente dato speranza ...ma... NON FUNZIONA!!
    Il linguaggio con cui programmo è VB.NET 2003 (non so se il 2005 ha cambiato qualcosa a riguardo). Non so... la sintassi che mi hai suggerito sembra più ASP o C++.
    Fammi sapere qualcosa se sai.
    Grazie ancora

Umilmente Pone

Prima di tutto voglio ringraziarti per avermi risposto. Mi hai sicuramente dato speranza ...ma... NON FUNZIONA!!
    Il linguaggio con cui programmo è VB.NET 2003 (non so se il 2005 ha cambiato qualcosa a riguardo). Non so... la sintassi che mi hai suggerito sembra più ASP o C++.
    Fammi sapere qualcosa se sai.
    Grazie ancora

Umilmente Pone

Ciao in c# é

///<summary>
    ///testo della descrizione
    ///</summary>
    public void nome_metodo()

in vb.net sono quasi sicuro che il /// si sostituisca con '/

fammi sapere, ciao

A volte basta un solo carattere sbagliato nel codice sorgente per mettere in crisi un' intera applicazione...

Ciao e grazie per l'interessamento.... purtroppo non funziona.
    Ho visto in c# e funziona alla grande... ma tutto ciò mi fa impazzire ancora di più!!!
    Tra l'altro credo che sia proprio una stupidaggine ma sai....
    è uno strumento comodo quando fai un grande utilizzo di molti metodi di cui ti dimentichi il perchè
    Comunque non mi dò per vinto e se so qualcosa condividerò con te questa vittoria.
    Ciao

Umilmente Pone

Credo di stare capendo qualcosa.... forse ci vuole un softwarino...
    Se è cosi avrei potuto sbattermi ancora per molto prima di capirlo

Umilmente Pone

Ciao Toki.
    Ho istallato un programmino che si chiama VBCommenter che crea i commenti XML. Comunque alla fine credo che /// in VB.NET sia ''';
    poi praticamente il codice è lo stesso.

Solo che c'è un altro problema: non riesco a visualizzare il commento nei popups dell'IntelliSense.
    Nell'helper c'è scritto:

"To see the comments later in the object browser or IntelliSense popups you must enable XML comments to be built with your assembly. You can set them to build with your project by using the options for the VBCommenter from the tools menu. Please note that this activation is not stored so you have to reactivate it when re-opening the project later. In the current version of VBCommentor you will only see the comments in the Object Browser or IntelliSense for VB.NET projects that you have a file reference to. In a later version of VBCommentor you will also get it for the current project and VB.NET projects you have a project reference to."

Ne sai qualcosa?

Umilmente Pone

/// in VB.NET sia '''
    senza ;

Umilmente Pone
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte