ors ha scritto:
Misà che hai ragione, ho la capacita di complicarmi la vita, e che spesso mi intestardisco
No, secondo me la pensata iniziale di sfruttare il DTP poteva starci, dovendo fare (sempre se ho capito bene) una evoluzione allo stesso.
A conti fatti però, vista che alla fine si riutilizza poco o nulla, tanto conviene implementare qualcosa di nuovo e ad hoc.
ors ha scritto:
non posso pensare che non ci sia un evento in un button normale che simuli le stesse cosa che fa UP/Down del datetime picker.
Usando un normale
Button, l'unico evento a cui si può fare riferimento è
Click, per ovvietà di cose: si tratta di un pulsante generico, quindi non aggiunge nulla e lascia allo sviluppatore il compito di scrivere il codice necessario in risposta all'evento.
Ma tu non devi usare un pulsante semplice, bensì un
NumericUpDown: ne posizioni un paio e attribuisci loro i valori minimi (0, zero) e massimi (23 per le ore, 59 per i minuti) e gestisci l'evento scatenato quando si cambia il valore di una o dell'altra per andare a costruire un
DateTime prendendo ora e minuti dal valore corrente del controllo NUD.
Se vuoi qualche esempio, puoi leggere
questo articolo.
Se lo scenario è ancora diverso o i dubbi riguardano altro, allora credo si debba chiarire meglio lo scenario, e magari far vedere un po' di codice con le spiegazioni.
Ciao!