DataGridView Filtri

di il
3 risposte

DataGridView Filtri

Buongiorno, uso spesso i DataGridView, con DataTable e BindigSource, che mi consentono una migliore manipolazione dei dati.
Per visualizzare solo alcune righe applico questo filtro: BS_COMPOSIZIONE.Filter = "QTA <> '0'" e non visualizzo tutte le righe che hanno lo 0 nella colonna "QTA". Quando lo rimuovo in questa maniera : BS_COMPOSIZIONE.RemoveFilter , mi appare una riga in più senza dati che mi crea fastidi di ordinamento. Potrei eliminarla, ma vorrei sapere se c'è qualche impostazione che non conosco.
Grazie.

3 Risposte

• Re: DataGridView Filtri

Mah... se parli dell'ultima riga in basso io la elimino impostando AllowUserToAddRows = False dalle proprietà....

Si anche io lo faccio, ma ho analizzato meglio il problema e mi sono reso conto che non aumenta di un rigo la tabella, ma cancella il contenuto dei una riga. che è peggio. per ora ho risolto facendo un ciclo e non visualizzo le righe che non voglio vedere, ma il filtro è molto più comodo.

Beh si anche io carico i dati con un ciclo while e ovviamente non carica l'ultima riga vuota con la proprietà su False...
    Se hai risolto allora va bene comunque
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte