CURL e WebClient

di il
18 risposte

18 Risposte - Pagina 2

• Re: CURL e WebClient

Un consiglio in ottica costruttiva, coerentemente con lo spirito di questo forum:
    Dovresti applicare delle Naming Conventions.
    Vedo la notazione ungherese (strTemp) che è fuori luogo per questa tecnologia.
    Vedo "comp_name" che in base alla convenzione in ambito .Net andrebbe sostituita con "compName".
    Vedo: address, city, provincia, Condomini. Il codice va scritto in Inglese. Non si mischia Italiano e Inglese.
    Il codice va anche commentato.

Agli str, int e compagnia bella faccio fatica a rinunciare, ormai fanno parte di me da circa 45 anni. Comunque hai ragione, darò un'occhiata alla "Naming Conventions" di VB.NET, e magari cambio.
    Gli altri (comp_name address ecc...) non sono nomi miei, ma di chi gestisce il server cui devo mandare le mie httprequest. Anche ai miei occhi sono orribili.
    Infine i commenti. Di solito li metto sempre. In questo caso il codice è molto semplice e si spiega da solo, per questo non ne ho messi. Però è chiaro che se dovessi scrivere anche per altri ne metterei molti di più.
    Grazie delle tue osservazioni.

Antonio_S_54 ha scritto:

Grazie in anticipo per eventuali osservazioni migliorative.
    Al netto dei commenti già fatti, direi che comunque può andare benissimo, secondo me.

Anche la mia osservazione riguardo composizione/ereditarietà era più che altro una "finezza", però almeno fa piacere che ci sia l'interesse a cercare di scrivere "buon codice", oltre a codice che funziona e basta.

Sono intervenuto solo perché oggi mi è passato sotto gli occhi questo articolo sempre sull'argomento, visto che sono stato un po' avaro di dettagli nelle mie precedenti risposte, e magari poteva interessarti.

Un saluto!

Anch'io sono per la bella scrittura, che ripaga sempre. Poi è chiaro che ognuno ha il suo stile, e a fronte di prestazioni simili è logico rispettarlo. In VB.NET scrivo saltuariamente, quindi riconosco di avere grossi margini di miglioramento. Grazie per l'articolo, lo leggo con calma.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
18 risposte