Creazione progetto con sub Main come avvio

di il
3 risposte

Creazione progetto con sub Main come avvio

Ho creato un progetto vb.net con framework net. 8.0 (ma anche con 6.0 non cambia) e sebbene abbia un modulo Module1.vb con la routine Main, nelle proprietà del progetto non mi viene permesso di impostare come oggetto di avvio questa sub Main del modulo (non appare proprio nel menu a tendina delle propietà del progetto), ma solo il form1. 
Preciso che ho gia provato a deselezionare la spunta "Framework Applicazione" del progetto.
Perchè?
Inoltre ho dei progetti con il framework 4.8 che funzionano, ma se voglio crearne uno ex novo, non mi permette di crearlo con tale framework perche non mi appare proprio nel menu a tendina.
Sapete come posso risolvere i due problemi?

3 Risposte

• Re: Creazione progetto con sub Main come avvio

Per quel che riguarda il secondo problema:
    su Visual Studio 2022, dal menu selezioni File / Nuovo / Progetto
    dalla lista devi selezionare "App Windows  Forms (.NET Framework)" e puoi selezionare il frameworks che vuoi

probabilmente tu selezioni "App Windows Forms" che serve per il .NET 5 o superiori

19/03/2025 - SirJo ha scritto:

Per quel che riguarda il secondo problema:
    su Visual Studio 2022, dal menu selezioni File / Nuovo / Progetto
    dalla lista devi selezionare "App Windows  Forms (.NET Framework)" e puoi selezionare il frameworks che vuoi

probabilmente tu selezioni "App Windows Forms" che serve per il .NET 5 o superiori

Grazie!. Era in fondo e non avevo scorso. C'era la stessa voce all'inizio, ma solo con C#.

Ho parlato troppo presto.

Appena creo un modulo con la sub Main e scelgo la sub come avvio mi appare un errore:
    'Errore dello strumento personalizzato 'MyApplicationCodeGenerator'

e non mi permette di lanciare il run

EDIT: Sono a casa e se faccio le stesse operazioni non ho errori. per cui ritengo che si sia corrotto qualcosa nell'installazione di visual studio che ho al lavoro.

suggerimenti (oltre a disinstallare e reinstallare)?

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte