Creare gli exe

di il
7 risposte

Creare gli exe

Ciao ragazzi dal c++ sono passato al visual basic (un amico mi ha consigliato di iniziare con vb e non col c++ che è più difficile) ma ho un piccolo problema!
come posso creare un exe con tanto di unistaller?
grazie

7 Risposte

• Re: Creare gli exe

Stai parlando di NET ovviamente...!
    Hai letto che questa sezione è del vecchio VB6 e per NET c'è un'altra sezione...?

Altra cosa non capisco perchè inserire un TITOLO inutile e banale...?

I titoli servono per le RICERCHE e per far capire a chi legge di cosa si parla...!!!

Modificalo affinchè possa essere di utilità per tutti.

Segnalo il 3D al moderatore.

Ciao nico95:
    1. verifica se hai postato nella sezione corretta, eventualmente fammi sapere che sposto.
    2. potrei cambiare il titolo ma voglio che lo fai tu.. cos'ì entri meglio nell'ottica di come si scrive nel forum

Alex emmh va bene che ho sbagliato sezione comunque si intendo vb net. Ho fatto una calcolatrice con visual studio express 2010 ma non so come creare un eseguibile nè come includerci l'unistaller!

Ciao nico95,
    la creazione dell' eseguibile non è un problema in quanto il Visual Studio te lo crea quando compili. Lo trovi nella directory Bin/Debug o Bin/Release dipende da come compili. Lo puoi prendere e copiare dove vuoi.

Per programmi semplici puoi fare a meno dell' installer, copi l' eseguibile e sei a posto. Se comunque vuoi un programma di installazione devi crearti un nuovo progetto prendendo un template in 'Add New Project\Other Project Types\Setup an Deployment'.

Dimenticavo:

nico95 ha scritto:

dal c++ sono passato al visual basic (un amico mi ha consigliato di iniziare con vb e non col c++ che è più difficile)
    Il C++ in NetFramework non piace neppure a me, apprezzo molto invece il C#.
    Dato che vieni dal C++ il C# sarebbe stata la scelta più ovvia, comunque imparare il Visual Basic male non ti fa.

Difatti lo pensavo anche io( me l'hanno suggerito) ma non trovo manuali nè guide in rete! Mi sa che dovrò sborsare dei quattrini -_-'

Il NetFramework è talmente vasto che nessun libro lo copre tutto. Io l' ho studiato seguendo l' MSDN, http://msdn.microsoft.com/it-it/library/kx37x36 poi ho preso qualche libro giusto per sbattere via dei soldi e riempire la libreria.

Dato che hai gia delle nozioni di programmazione (C++) l' MSDN assieme ad un buon forum (questo ) potrebbe bastarti ed avanzarti.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte