Buongiorno a tutti, sto impazzendo per capire in quale parte del codice crasha:
-Visual studio 2022
-Utilizzo dll Libnodave siemens
Descrizione programma:
Ogni 10 millisecondi interrogo con 4 timer distinti 4 segnali PLC all'interno di una DB siemens tramite la libreria Libnodave.
Questo segnale indica il prelievo di un pezzo da parte del robot (1 su ogni timer)
Questi segnali (bool) li confronto con lo stato precedente e determino se è cambiato di stato, incrementando la produzione della macchina sul form, ed aggiornando un grafico di andamento…
ci sono altri 5 timer che lavorano ogni secondo che effettuano alcuni calcoli di media produzione ecc ecc… , oltre ad un 6° timer (da 1 secondo) per controllare il cambio codice in lavoro da parte dei robot. (sempre leggendo dentro la DB del PLC…)
PROBLEMA:
In buona sostanza tutto funziona benone… ma all'improvviso magari dopo ore…. l'applicazione si chiude senza errori…
Ho già rinchiuso ogni porzione di ogni sub dentro try catch con label di brack point in exception… ma non ci passa mai…. e mi ritrovo con applicazione chiusa senza errori …..
Non riesco a capire come andare a pinzare l'errore…
PS: se ce bisogno di qualche porzione di codice non ci sono problemi a postarlo…
Ho già pensato di creare un log…. ma non saprei bene come gestirlo essendo che la comunicazione simultane di più timer credo non sia fattibile aggiornare un file txt con quella frequenza…
Grazie a tutti in anticipo