Buonasera a tutti,
ho un piccolo problema.
Ho una procedura che tutte le mattine crea un file txt che è variabile nel numero dei record che contiene; oggi 10, domani 8 e dopodomani 12 o 0 etc etc
Ho creato un programmino che schedulato anch'esso ogni giorno trasferisce in locale il file txt lo copia in un'altra cartella e lo rinomina.
Fin qui tutto ok e se nel primo file PIPPO.TXT ci sono 10 record, nella cartella VENDITE mi ritrovo il file rinominato Fatture_lavorate_il_27_06_2021_700.txt
il giorno dopo se il file PIPPO.TXT contiene 20 record, trovo il file rinominato giusto Fatture_lavorate_il_28_06_2021_700.txt ma contenete gli stessi record di quello del giorno prima; se lancio il programma 2 volte riporta i record giusti, ossia 20
Spero di essermi spiegato bene e per favore non massacratemi troppo sul codice
Scherzo ovviamente e accetto qualsiasi consiglio.
Grazie.
**********************************************************************************************
Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load
*************** TRASFERISCI DA AS400 IL FILE PIPPO.TXT ***********************************
System.Diagnostics.Process.Start("C:\FATTURE\TRASFERIMENTO.dtf")
'***************COPIA FILE TXT E LO RINOMINA CON DATA DEL GIORNO PRECEDENTE ****************
Dim sorgente1 As String
Dim destinazione1 As String
Dim giorno As String
Dim ora As String
Dim min As String
Dim sec As String
giorno = DateTime.Now.AddDays(-1).ToShortDateString
ora = Hour(Now)
min = Minute(Now)
sec = Second(Now)
giorno = Replace(giorno, "/", "_")
sorgente1 = ("C:\FATTURE\PIPPO.TXT")
destinazione1 = ("C:\FATTURE\VENDITE\APPOGGIO.TXT")
'********************************
My.Computer.FileSystem.CopyFile(sorgente1, destinazione1)
My.Computer.FileSystem.RenameFile(destinazione1, "Fatture" & "_" & "lavorate" & "_" & "il" & "_" & giorno & "_" & ora & min & sec & ".txt")
End
Me.Close()
Exit Sub
End Sub
End Class
Grazie e buona serata a tutti.
Massimo