Come Importo Windows.UI.Notifications in VS 2022??

di il
3 risposte

Come Importo Windows.UI.Notifications in VS 2022??

In un impulso di modernità ho disinstallato il mio vetusto VS2015 ed installato Visual Studio Community 2022.

Sono estremamente simili, ma non mi spiego come aggiungere Assembly/Framework nella nuova versione.

Nella fattispecie devo Importare Windows.UI.Notifications. In un vecchio progetto 2015 la aggiunsi senza il minimo problema (probabilmente era già presente in una delle tante .dll importate in precedenza). Importando il vecchio progetto con VS2022 mi ritrovo tutti i riferimenti di prima. Praticamente importando un vecchio progetto le due IDE sono quasi uguali.

Se apro un nuovo progetto, invece, non posso accedere agli Assembly e non mi riconosce l' Import di Windows.UI.Notifications.

Inoltre se importo un vecchio progetto... nelle Framework di destinazione vedo le attuali Framework, mentre se apro un nuovo progetto vedo solo le NET 5.0 o 6.0, che ignoro cosa siano, visto che al momento siamo alle Framework 4.8 (cioè proprio quelle che mi visualizza la versione importata, precisando che il file importato era in vecchie Framework 4.0) e le 5.0 sono in beta, che mi risulti.

Preciso che sono tutti progetti WindowsForms.

3 Risposte

• Re: Come Importo Windows.UI.Notifications in VS 2022??

Salve,
    stai vedendo i framework di Net CORE... quindi HAI selezionato un nuovo progetto di non di tipo NetFrameWork ma Core...

e... Net CORE 5 NON e' in beta... neanche la 6

quando selezioni un nuovo progetto, potrai scegliere tra
    - Windows Forms App
    - Windows Forms App (.NET Framework)

e' il secondo quello che tu vuoi selezionare...

salutoni romagnoli
    --
    Andrea

Il nome core non verrà più usato e si passa alla versione 5 ... 6...

asql ha scritto:

... quando selezioni un nuovo progetto, potrai scegliere tra
    - Windows Forms App
    - Windows Forms App (.NET Framework)
    e' il secondo quello che tu vuoi selezionare...
    --
    Andrea
    Visto.

Ho anche capito come Importare le Windows.UI.Notifications...

... mentre in VS2015 importavo Windows.UI.Notifications "e basta" qui occorre installare alcuni pacchetti NuGet Uno (Uno.Core ed altri, come suggerisce la IDE) il che installa di consguenza altri pacchetti per un totale di 52 .dll (leggesi CINQUANTADUE, contate una per una) aggiunte nei riferimenti.

Praticamente il nuovo che avanza.
    ----
    Saluti rivieraschi
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte