Come popolare una dbgrid in vb

di il
5 risposte

Come popolare una dbgrid in vb

Salve,
non mi picchiate, sto iniziando piano piano e con molte difficoltà.
Dopo aver seguito i vs consigli, oggi avrei bisogno di sapere come posso popolare una dbgrid con i valori che aggiungo tramite textbox
Vi allego una parte del mio programma nel file word in allegato

Fin qui tutto sembra funzionare ma come faccio a popolare una dbgrid nella stessa schermata senza usare l'automatismo di vb?
Potete darmi un esempio da studiare?

Grazie per il vs prezioso aiuto
Fabio
Allegati:
26142_f7e1ea08e1490080018dccc6682cf51b.png
26142_f7e1ea08e1490080018dccc6682cf51b.png

5 Risposte

• Re: Come popolare una dbgrid in vb

C'è così tanta confusione che non ci ho capito niente neanche io

All'inizio parli di "dbgrid", ma non mi risulta ci sia la dbgrid in VB.NET, forse parli della DataGridView ??

E poi dici che dal TextBox devi popolare la "dbgrid", ma allora nel codice che hai postato cosa c'entra tutta la parte che si connette ad database ??
    Per popolare una DataViewGrid mica hai bisogno di un database.

Se non sei preciso a spiegare le cose nessuno può aiutarti perchè non si ha idea di cosa vuoi fare.

Hai perfettamente ragione.
    Adesso cerco di spiegarmi meglio:
    Si effettivamente ho una datagridview che dovrei popolare per vedere ciò che ho inserito nel db.
    Tramite delle textbox inserisco dei valori che devono essere riportati nel database e se faccio la verifica interrogando il file access (al di fuori del programma) effettivamente i dati sono inseriti correttamente.
    Il problema è che vorrei vedere i dati che ho appena inserito nella datagridview (allego una foto della schermata per avere un'idea) per verificare se l'operazione che ho fatto è corretta (senza dover uscire ogni volta per interrogare il db).
    Mi dispiace per la confusione, ma sono alle prime armi. Per caso puoi consigliarmi dei testi?
    Grazie
    Saluti
    Fabio
    Allegati:
    26142_0ec41286cc50267a45b0c2dc3e635deb.png
    26142_0ec41286cc50267a45b0c2dc3e635deb.png

Basta fare una ricerca in inglese "vb.net db access to datagridview" e trovi esempi, quanti ne vuoi

Per i testi, dato che inizi, uno qualsiasi. Cerca un testo preferibilmente in inglese e inizia a leggerlo. Scrivere del codice senza avere una preparazione di base non ha senso.

Grazie per le vs risposte
    Fabio
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte