ors ha scritto:
Purtroppo ho degli standard da seguire e una linea, che non mi permettono ciò.
Standard di questo tipo sono assolutamente insensati e inapplicabili: un conto è avere delle direttive affinché quanto venga mostrato abbia una grafica uniforme, ad esempio, che imporrebbe di realizzare una finestra di dialogo il più possibile simile - se non identica - a quella tradizionale, ma al netto di questo non può esistere uno standard o una linea che imponga di usare forzatamente caratteristiche non presenti all'interno di strumenti di base.
ors ha scritto:
Io all'interno di un msgbox devo avere un elenco dinamico da scegliere, per questo mi serviva una combobox
Magari c'è chi vorrebbe una lista, chi vorrebbe un albero, chi vorrebbe una interfaccia intera, ma la MessageBox ha un suo scopo generico per la quale è progettata e verso i quali è limitata; l'unico modo di fare quanto chiedi sarebbe agire tramite "subclassing" ovvero ottenere l'handle della finestra in qualche modo, chiamare le funzioni delle API native di Windows per creare al suo interno i controlli necessari, chiamare le stesse funzioni per configurarli a dovere (aggiungere gli elementi) e ottenere anche la relativa selezione al ritorno... non so quanto questo possa aderire o meno ai fantomatici standard menzionati.
Ciao!