Ciao a tutti.
Premesso che sono un autodidatta appassionato di vb.Net che nel tempo libero realizza piccole applicazioni per uso personale e che mi sto adoperando per realizzarmi un piccolo gestionale (rubrica telefonica e anagrafica clienti), mi sono reso conto che, avendo tre postazioni con S.O. WinXP HE collegati in rete, sarebbe bello se funzionasse in modalità multiutente.
Considerato che non ho alcuna pretesa di prestazioni visto che si tratta più di un progetto per cultura personale e per poter dire "Me lo sono fatto io", che per "vera necessità", volevo avere informazioni in merito.
L'applicativo, in questo momento, si appoggia su un db access e lo sto realizzando con Vb.Net Express.
Per le funzionalità multiutente avevo pensato che l'idea potrebbe essere quella di realizzare una specie di "Satellite" da installare su un pc che funzioni da "Server", il quale gestisce le richieste di tutti pc che funzionano da "Client".
Probabilmente il ragionamento che sto seguendo è totalmente sbagliato, ma da dove si comincia?
Fin'ora ho imparato a gestire solo un db access in locale.
Grazie a quanti sapranno darmi una mano.