CefSharb (WebBrowser Chrome)

di il
8 risposte

CefSharb (WebBrowser Chrome)

Ciao,
per caso qualcuno di voi ha implementato CefSharp in VB.NET ??

Io ci sto tentando, sono riuscito a far navigare il browser, a scrivere nei textbox presenti sulla pagina web, ma non riesco a leggere dalla pagina web.
Utilizzo ExecuteScriptAsync passandogli un comando JavaScript, ma ho problemi con gli eventi e con il Task del Callback.

Ci sono in giro degli esempi scritti in VB.NET ???
Io non ho trovato nulla, solo roba in C#

Grazie
Sergio

8 Risposte

• Re: CefSharb (WebBrowser Chrome)

In vb .net sembra che ci sia poco , https://thechriskent.com/2014/08/18/embedded-chromium-in-winforms/ ,
    sei sicuro che non ti basti il controllo browser già presente in windows forms?

Si, purtroppo non mi basta il WebBrowser del .NET poichè il sito dove devo navigare è compatibile solo per Chrome, con IE11 non funziona e nemmeno con Firefox

Da quel che ho capito, per interagire con il Browser si deve usare Javascript, e fin qui nessun problema, ma non riesco a leggere il risultato della funzione che ho scritto, quindi ho problemi sul "ContinueWith" che non riesco a capire come scrivere.

Tra l'altro non riesco a capire perchè, scrivendo browser.ExecuteScriptAsync("... codice JavaScript ...") e poi digitando un punto non esce proprio il metodo ContinueWith come dovrebbe

È un sito pubblico? puoi dare l'indirizzo?

Purtroppo non è un sito pubblico, è del ministero dei trasporti accessibile solamente tramite una VPN

Hai provato a vedere se è accessibile da edge? perchè se si hai la possibilità di utilizzare sempre il webbrowser e settare di utilizzare il motore dell'edge piuttosto che quello di ie 11.
    Io lo utilizzo per il sian in questo modo e mi funziona bene. Avevo anche io lo stesso problema.

Si, da EDGE è accessibile e funzionale, il problema è che poi EDGE lo trovo su tutti i PC dei clienti ??
    Ho dei clienti ancora con il Windows 7, so che posso installarlo anche lì, ma sarebbe comunque un problema.
    Comunque la cosa è molto interessante, non la scarto per ora, anzi, sono interessato molto a provarla.
    Ma come faccio per implementarla su VB.NET ??
    Ora, per abilitare il WebBrowser a lavorare in modalità IE11 uso questo codice:
            Dim VersionCode = 11001 ' IE11
            Dim Root As String = "HKEY_CURRENT_USER\"
            Dim AppName = My.Application.Info.AssemblyName
            Dim Key As String = "Software\Microsoft\Internet Explorer\Main\FeatureControl\FEATURE_BROWSER_EMULATION"
            Dim CurrentSetting As String = CStr(Microsoft.Win32.Registry.CurrentUser.OpenSubKey(Key).GetValue(AppName & ".exe"))
            If CurrentSetting Is Nothing OrElse CInt(CurrentSetting) <> VersionCode Then
                Microsoft.Win32.Registry.SetValue(Root & Key, AppName & ".vshost.exe", VersionCode)
                Microsoft.Win32.Registry.SetValue(Root & Key, AppName & ".exe", VersionCode)
            End If

Come devi fare per usarlo in modo EDGE ??
    Grazie mille
    Sergio

Puoi usare tranquillamente il tuo metodo mettendo come version code: 12001

Io utilizzo questa funzione se ti può servire
     Sub FixBrowserVersion_Internal(ByVal appName As String, ByVal ieVer As Integer)
            Try

Dim OSBit As String

If JCS.OSVersionInfo.OSBits = 1 Then
                    OSBit = " 32 bit"
                Else
                    OSBit = " 64 bit"
                End If

'For 64 bit Machine
                If OSBit = " 64 bit" Then
                    Microsoft.Win32.Registry.SetValue(Convert.ToString("HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Wow6432Node\Microsoft\Internet Explorer\Main\FeatureControl\FEATURE_BROWSER_EMULATION"), appName, ieVer)
                Else
                    'For 32 bit Machine
                    Microsoft.Win32.Registry.SetValue(Convert.ToString("HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main\FeatureControl\FEATURE_BROWSER_EMULATION"), appName, ieVer)
                End If
            Catch generatedExceptionName As Exception
                MessageBox.Show("You have to be administrator to run start this process. Please close the software. Right click on the iGiftCard icon and select RUN AS ADMINISTRATOR .", "Administrator", MessageBoxButtons.OK, MessageBoxIcon.Information, MessageBoxDefaultButton.Button1)
            End Try
        End Sub

Grazie mille !!!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte