Cancellazione dati database quando aggiungo-modifico query

di il
3 risposte

Cancellazione dati database quando aggiungo-modifico query

Salve, ho bisogno di un aiuto.... sto cercando di creare il mio primo programma in Visual Basic 2010 , ma sto incontrando un problema, ovvero, come da titolo, quando aggiungo o modifico una query esistente nel progetto automaticamente mi vengono cancellati tutti i dati che conteneva il database. Come posso evitare che ciò avvenga?! Non posso pensare che ad ogni modifica che faccio perdo poi tutti i dati e devo re-inserirli nuovamente. Il programma in questione gestisce una fatturazione quindi vi lascio immaginare di quanti dati stiamo parlando. Grazie intanto... in attesa di qualche anima pia che con un pò di pazienza possa aiutarmi

3 Risposte

• Re: Cancellazione dati database quando aggiungo-modifico query

Ciao mimmomixcuomo",

mimmomixcuomo ha scritto:

Non posso pensare che ad ogni modifica che faccio perdo poi tutti i dati e devo re-inserirli nuovamente.
    Ovviamente questa cosa non esiste!
    Spiega più precisamente cosa ti capita che vediamo di capirlo.

Praticamente anche senza mettere alcun codice si azzera tutto.... io creo un form base... ci metto delle textbox che inviano i dati nei campi di un database che vado a creare.... ora provo il programma e funziona tutto, però se in seguito aggiungo una query di qualsiasi tipo al database iniziale e compilo ecco che tutti i dati che avevo inserito prima scompaiono, come se venisse creato un nuovo database vuoto che si va a sovrapporre a quello iniziale....

Ciao mimmomixcuomo",
    rimane ancora una cosa misteriosa! Prova a postare il codice cha hai scritto. Che database usi? Cosa intendi con aggiungo una query al database?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte