Vuoi scrivere un programma tu? Oppure cerchi una cosa che funziona?
no, no... tranquillo... conosco molto bene Audacity ma (come vedi richiesta nel primo messaggio) voglio trovare il metodo in VBnet di poter registrare e ascoltare su schede diverse da quelle di default che ora faccio con le 3 "semplici" linee di base del primo messaggio che ho scritto sopra...
Ho le mie varie schede audio e alcuni MIC e mi sembrava strano che con tre semplici linee potessi registrare salvare e ascoltare SOLO sul default...
Vista la "semplicità" di queste per usare il default, pensavo potessi reindirizzare su altra periferica audio
Public Class Form1
Private Declare Function record Lib "winmm.dll" Alias "mciSendStringA" (ByVal lpstrCommand As String, ByVal lpstrReturnString As String, ByVal uReturnLength As Integer, ByVal hwndCallback As Integer) As Integer
Private Sub Button1_Click(sender As Object, e As EventArgs) Handles Button1.Click
record("open new Type waveaudio Alias recsound", "", 0, 0)
record("record recsound", "", 0, 0)
End Sub
Private Sub Button2_Click(sender As Object, e As EventArgs) Handles Button2.Click
record("save recsound mic.wav", "", 0, 0)
record("close recsound", "", 0, 0)
End Sub
Private Sub Button3_Click(sender As Object, e As EventArgs) Handles Button3.Click
My.Computer.Audio.Play("mic.wav")
End Sub
End Class
Ma non mi sogno manco lontanamente di fare un "Audacity", solo modificare questo "semplice" REC PLAY SAVE che va solo sul default ma con scelta I/O dei vari flussi audio sulle varie schede/periferiche audio tra virtuali, interne e USB ... che quindi poi utilizzerei in una mia applicazione.
Se vuoi scrivere un programma tu, continua a cercare esempi, studia VB.Net e DirectX, sarà dura ma alla fine riuscirai.
Mi dispiace se non sono in grado di aiutarti di più.
Eh si, appunto quello che sto cercando di fare...
Grazie dell'aiuto che qui ho già in parte trovato.
ciao