Cambiare il mac address dal mio computer

di il
4 risposte

Cambiare il mac address dal mio computer

Salve sono alle prime armi del linguaggio vb

vorrei cambiare il mac address  dal mio computer creando un file esecutivo per effettuare questa operazione.

mi spiego io ho comperato dei programmi che funzionavano tramite la scheda di rete e il suo numero di mac address.

Adesso ho cambiato il computer e vorrei cambiare  il mac address prima che avvii i programmi (cosi da convalidare la licenza)

e di conseguenza  poter lavorare con questi programmi.

e pur vero che potrei andare a modificare il mac address direttamente andando come amministratore a cambiarlo.

il discorso è che vorrei creare un piccolo programmino esecutivo in vb  per essere più veloce nel cambio

quindi chiedo a voi esperti s'è possibile creare un programmino del genere

distinti saluti

4 Risposte

• Re: Cambiare il mac address dal mio computer

Dovresti chiedere al fornitore di cambiare la licenza, non a noi di aggirare il meccanismo

Non aggiro nessun meccanismo tanto e vero che quando sostituisco il numero del mac addres mi funziona con la mia licenza

ho provato a contattare il fornitore ma non ho ricevuto risposte

Cambia il mac dall'interfaccia di rete. Non serve un programma.

A parte il fatto che esistono tanti tool gratuiti che lo fanno (per la necessità basta scaricarli), se vuoi scrivere il codice e realizzare un eseguibile (non esecutivo), puoi cercare 

C#  change  mac address

per avere tanti esempi (la conversione in VB.NET è banale).

P.S. Ricorda che il MAC Address non è associato al PC ma alla scheda di rete, quindi un PC può avere tanti MAC quante sono le sue interfacce.

02/01/2025 - oregon ha scritto:

Cambia il mac dall'interfaccia di rete. Non serve un programma.

A parte il fatto che esistono tanti tool gratuiti che lo fanno (per la necessità basta scaricarli), se vuoi scrivere il codice e realizzare un eseguibile (non esecutivo), puoi cercare 

C#  change  mac address

per avere tanti esempi (la conversione in VB.NET è banale).

P.S. Ricorda che il MAC Address non è associato al PC ma alla scheda di rete, quindi un PC può avere tanti MAC quante sono le sue interfacce.

Grazie ripeto il mio intento non era una cosa losca

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte