Giorgio ha scritto:
Sulla base di quanto mi ha suggerito Rubik, ho scritto il seguente codice:
Dim FileName As String = (Application.StartupPath & "\ark_comter.exe")
Dim startInfo As New ProcessStartInfo(FileName) With {
.WindowStyle = ProcessWindowStyle.Normal
}
Process.Start(startInfo).WaitForExit()
Ma, purtroppo, apre la finestra di WinRar per conferma cartella di destinazione. E' possibile impostare e confermare la cartella di destinazione tramite codice senza aprire la suddetta finestra?
Grazie
Giorgio
questo non è il codice che ti ho proposto, con questo codice apri un file con l'applicazione associata.
-------------------------- UNRAR --------------------------
il mio codice è:
Shell(Application.StartupPath & "\unrar.exe e ark_comter.exe")
eseguendo questa semplice riga nel percorso dell'applicazione troverai i file decompressi
nel percorso dell'applicazione ci deve essere oltre a: ark_comter.exe, anche unrar.exe (lo devi copiare prendendolo da ...\Program Files\WinRAR\
se vuoi che i file decompressi siano inviati ad una cartella esistente, nell'esempio "c:\tmp":
Shell(Application.StartupPath & "\unrar.exe e ark_comter.exe c:\tmp")
-------------------------- 7-zip --------------------------
Ho fatto la prova con 7-zip e funziona perfettamente basta scrivere:
Shell(Application.StartupPath & "\7z.exe e ark_comter.exe")
nel percorso dell'applicazione ci deve essere oltre a: ark_comter.exe, anche 7z.exe e 7z.dll (li devi copiare prendendoli da ...\Program Files\7-Zip\
se vuoi che i file decompressi siano inviati ad una cartella, se non esiste viene creata, nell'esempio "c:\tmp":
Shell(Application.StartupPath & "\7z.exe e ark_comter.exe -oc:\tmp")
Nota che se nel Pc 7-zip è installato 7z.dll non serve copiarlo nella cartella dell'eseguibile, ma se 7-zip, non è presente nel Pc dove verrà usato il programma, nella cartella dell'eseguibile occorrono ambedue i file 7z.exe e 7z.dll