Alcune info generali

di il
1 risposte

Alcune info generali

Ciao a tutti e grazie per avermi accettato

Io sto iniziando da zero totale a capire come funziona il vb.net ho visto diversi video youtube e guide.. se potete consigliarmi qualche libro per principianti sia per vb.net che per java e php mi fate un favore (forse devo postare anche nelle apposite sez [?])
aimè sono ancora con xp sp2 per lunghi motivi (anche se ancora per poco) e non trovo una versione di visual studio o .NET Framework o VB express che giri li.. ora se ho capito bene questi sono ambienti di sviluppo con interfaccia grafica mentre una volta si "scriveva" tutto a mano.. hanno delle differenze tra loro ? cioe tra visual studio, .NET Framework o VB express ? Grazie mille veramente e buona giornata

1 Risposte

• Re: Alcune info generali

VB Express è la versione gratuita di Visual Studio...entrambi lavorano sul .Net Framework
    Questi sono linguaggi che lavorano principalmente in ambito grafico, ma ciò non significa che non si scrive il codice, ma che semplicemente si può creare l'interfaccia grafica e poi ad essa associare (a seconda degli eventi) il codice da mandare al compilatore...
    Secondo me ti conviene iniziare dalla guida di PieroTofy che trovi sul suo sito:
    http://www.pierotofy.it/pages/guide/Guida_al_Visual_Basic_dotNET/
    Poi potresti vedere i video di NiktorTheNat o altri che trovi su YouTube!
    Insomma sulla rete trovi molte cose....dai livelli più esperti a quelli meno esperti!

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte