Si, ti spiego meglio: allora io ho una sub che viene chiamata ogni volta che si fa click su un tasto (praticamente questa sub viene richiamata dalla sub-event del click sul quel tasto). Poi ho un oggetto MenuItem di nome "mnuitem". Ogni volta che viene chiamata questa sub assegna a mnuitem il riferimento al menuitem contenuto nella form aperta da questa sub (questa sub infatti serve per aprire nuove istanze della stessa ipotetica "formX" come form MDIChildren della form "base", che è la form MDIContainer, in questa "formX" è contenuto tra le varie cose un oggetto MenuItem chiamato ipoteticamente "mnuitemX") con un'operazione del tipo:
mnuitem = formX.mnuitemX
Il problema è ke ogni volta che viene avviata la sub questo riferimento viene aggiornato sull'oggetto menuitemX dell'ultima formX aperta!!! Io invece devo trovare il modo di aver un insieme di oggetti menuitem riconoscibili (nel senso che devo poter sciegliere e riconoscere tra questo insieme di oggetti apparentemente uguali l'oggetto menuitem che mi serve!)
Avevo pensato ad un array di oggetti menuitem del tipo:
menuitem(num)
dove num è un'integer o qualcos'altro che mi possa permettere di scegliere l'oggetto menuitem che mi serve(una specie di index!), il problema è che non so ne come fare, ne se è possibile!!!
Master Dj