Buonasera a tutti, e grazie per avermi risposto,
lo scanner quando scansiona emula la digitazione della tastiera, basta un solo tasto premuto e parte l'evento, diverso se si incolla direttamente la stringa nel TextBox, che sia la via giusta? ovvero emulare un "incolla della stringa acquisita? Ma come imprigionarla in una variabile e buttarla nel TextBox?
Lucios ha scritto:
Ma non si può configurare lo scanner in modo che alla fine ritorni un carattere predefinito (ad es LF o CR)?
Di solito si può fare e potresti intercettare quello come fine stringa dati.
qualsiasi tasto lui fa partire le mie funzione nell'evento TextChange, tutto si risolverebbe facendolo partire da un Btn , ma sinceramente sto cercando di automatizzare il tutto
gian82 ha scritto:
Potresti provare a creare una "sessione di scrittura" del textbox ,quando non hai più eventi textchanged per un certo periodo di tempo allora sai che il codice ha finito di scrivere un carattere per volta e puoi fare il confronto con il db ,
se i caratteri complessivamente ritornati dallo scanner sono sempre lo stesso numero potresti aggiungere un if nell'evento per fare le altre operazioni solo quando il numero dei caratteri nel textbox è quello massimo ovvero nel textbox ci sono tutti i caratteri
Lo scanner acquisisce di base i CF dei dipendenti , oppure in un numero di passi aziendale, per questo ho già risolto con il confronto nella query... ma purtroppo non hanno la stessa lunghezza le stringhe tranne che per i CF ovviamente
Cosa intendi per sessione di scrittura? Tipo dare un timing ch'esso di 10 secondi e poi far partire il textchange e gli eventi che susseguono? (comparazione DB e registrazione su un registro ..... questi sono gli eventi già programmati)
Un'idea che mi è venuta è buttare dentro un array tutti i caratteri per poi formare la stringa e buttarla in pasto all'evento, ovvero l'evento partirebbe con il collezionare i caratteri per poi unirli!
Grazie per il vostro tempo