Ho sviluppato un software per vedere quante volte il numero x, che sarebbe partendo da 1 fino a 90,quante volte si accoppiano tra di loro...
spiego meglio,avendo tutte le estrazione del super enalotto,per dirla tutta ho preso l'archivio partendo dal 2010 fino a l'ultimo concorso del super enalotto del 2021 che lo aggiorno via via che ci sono le estrazioni,quindi, partendo dal numero 1,scorrendo tutti i record del database(Access) ogni volta che trova il numero 1 esegue la scansione dei numeri trovato in quel record (dove c'è il numero 1 ed incrementa se stesso ma ininfluente in questo caso)partendo dal primo numero ed incrementa in un vettore +1
esempio cosi ci capiamo meglio.
questo il codice:
Dim tmp As Integer = 0
Dim numero As Integer = 0
dim num as integer
numero = dts.Tables(0).Rows.Count - 1
mytable = dts.Tables(0)
start = 1 ' il numero iniziale
For l = 0 To numero ' i record della tabella
For r = 1 To 6 ' scansiona i campi
myrow = mytable.Rows(l)
num= CInt(myrow.Item(r)) ' mette il numero che trova nella riga partendo da r
If num= start Then ' se num è uguale a start
For p = 1 To 6 ' esegue la scansione dei 6 campi trovati in quel record
tmp = CInt(myrow.Item(p)) ' mette in tmp il primo numero
indice = vettore(tmp) ' nell'indice mette il valore che trova nel vettore vettore(tmp)
indice += 1 ' lo incrementa
vettore(tmp) = indice ' nel vettore(tmp) mettiamo per esempio il numero 3 lo incremnta di 1
Next
End If
Next
Next
La domanda è questa:volevo registrare i dati trovati nel db per non dovere fare tutte le volte la scansione di tutti i record,avete idea sul come fare?per il momento non mi viene la più pallida idea sul come fare.