Buonasera ragazzi,
Vi scrivo in quanto sbatto la testa da pomeriggio per risolvere un piccolo problema. In breve, vorrei che all'avvio della mia applicazione, accedendo ad una cartella ubicata nel mio Desktop(Uso un oggetto della classe StreamReader), nella mia listbox mi compaiano tutti i file .txt contenuti al suo interno. Peccato che non appena avviata, mi restituisce un errore di accesso al percorso. Per prima cosa ho verificato che tale cartella fosse accessibile da un account amministratore e di conseguenza che permessi avessi. Dopo di che, mediante file manifest, ho impostato come privilegi di avvio quello di amministratore ma continua a restituirmi tale errore. Ho provato a spostare questa cartella anche all'interno della cartella Debug, dove risiede l'EXE in questo momento, ma nulla. Infine ho dato la possibilità di modificare, leggere, scrivere all'utente "Everyone" ma sempre il problema si ripresenta. Avete qualche idea? Perchè al momento sto totalmente brancolando nel buio. Grazie mille
Public Class Gestione_Anagrafica
Dim readSr As IO.StreamReader
Dim cartellaAnagrafiche As String = "Cartella Anagrafiche Clienti"
Private Sub Gestione_Anagrafica_Load(sender As Object, e As EventArgs) Handles MyBase.Load
Timer1.Enabled = True
Dim nome_Pc As String = Environment.MachineName
Label_NomePC.Text = "BENVENUTO " & nome_Pc
Try
readSr = New IO.StreamReader(Environment.CurrentDirectory & "\" & cartellaAnagrafiche)
While readSr.Peek() > -1
ListaAnagrafiche_Box.Items.Add(readSr.ReadLine)
End While
Catch ex As Exception
MessageBox.Show(ex.Message)
End Try
readSr.Close()
End Sub
Private Sub Timer1_Tick(sender As Object, e As EventArgs) Handles Timer1.Tick
Label2.Text = "DATA: " & FormatDateTime(Now, DateFormat.ShortDate)
Label3.Text = "ORA: " & FormatDateTime(Now, DateFormat.ShortTime)
End Sub
End Class
L'errore che restituisce è il seguente: "Accesso al percorso 'C:\Users\Luca\Desktop\Gestione Anagrafica Clienti'" negato"
Luca