Accesso negato

di il
2 risposte

Accesso negato

Sviluppo un software di accoppiamenti numeri(superenalotto) e fin quì andava tutto bene quando questa mattina ho inserito una linea di codice per vedere la data dell'ultima estrazione.
questo il codice:

ApriDataBase()
        archivio()
        mytable = dts.Tables(0)
        nmrecord = dts.Tables(0).Rows.Count - 1
        estrazioniPosizione1(campi(0))
        estrazioniPosizione2(campi(1))
        estrazioniPosizione3(campi(2))
        estrazioniPosizione4(campi(3))
        estrazioniPosizione5(campi(4))
        estrazioniPosizione6(campi(5))
tutto ok,lancio il software in modalità prima debug e poi release e funziona tutto senza problema ma...
inserisco questa linea di codice dopo estrazioniPosizione6:

txtDataUltima.Text = CStr(dts.Tables(0).Rows(nmrecord).Item(7))
e mi segnala questo:

Errore	1	Unable to copy file "obj\x86\Release\SupEnaStatistiche.exe" to "bin\x86\Release\SupEnaStatistiche.exe". Accesso al percorso 'obj\x86\Release\SupEnaStatistiche.exe' negato.	SupEnaStatistiche
questo in modalità release,provo in modalità debug,nessun errore,allora riprovo in modalità release togliendo txtDataUltima.text e funziona regolarmente.
Non sò che pensare il perchè di quella segnalazione di errore.
Vs2018 si trova sotto la cartella documenti,quindi,non è una questione di permessi e poi perchè in modalità debug funziona..

2 Risposte

• Re: Accesso negato

Se non riesce a copiare l'exe banalmente vuol dire che il programma è ancora in esecuzione. Termina il programma prima di ricompilare ed eseguire
  • Re: Accesso negato

Svelato il mistero,in parte,si perchè in modalità debug funziona.
    E' Kaspersky internet security che chissà per quale strano motivo elimina l'exe,eppure non c'è nulla di strano,lo ha fatto dopo che ho aggiunto l'ultima riga di codice in cui mi interessava sapere l'ultima data dell'estrazione...mah,proverò a scrivere a kaspersky e sentire cosa mi dicono.
    Per il momento ho risolto.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte