Access e DatagridView

di il
3 risposte

Access e DatagridView

Buona sera. Io ho un problema con vb 10 express. Ho creato un database con access che riesco tranquillamente a modificare inserendo, cancellando e modificando i dati al suo interno. Allo stesso tempo sulla form ho messo una DataGridView che carica direttamente il database mostrandolo in tempo reale. A questo punto i problemi sono 2:

1) La DataGridView non si aggiorna in tempo reale quando immetto dati all'interno del database
2) Ogni volta che chiudo e riapro il programma il database access riparte da 0 come se non avesse salvato le modifiche della volta precedente.

Qualcuno può aiutarmi? Scusate per l'incompetenza ma uso vb solo per divertimento e sono completamente autodidatta.

3 Risposte

• Re: Access e DatagridView

matteo99 ha scritto:

---- Allo stesso tempo sulla form ho messo una DataGridView che carica direttamente il database mostrandolo in tempo reale.
    Come hai fatto ? hai scritto del codice ?
    1) La DataGridView non si aggiorna in tempo reale quando immetto dati all'interno del database
    come li immetti ? non tramite la dgv ?

No, non ho scritto nessun codice. Ho solo caricato una dgv sul form e poi l'ho collegata al database. I dati li immetto tramite codice e non tramite la dgv.

Come prima continui ad essere avaro di spiegazioni, quindi è difficile aiutarti, non capisco perché tu faccia le modifiche via codice e popoli la dgv non via codice, comunque non è consigliabile demandare a VS di scrivere il codice al posto tuo, in questo modo non hai il controllo della situazione e non impari niente.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte