Ciao a tutti,
sono un nuovo utente, studente di ragioneria, indirizzo programmatori e volevo risolvere un quesito che mi pongo da alcuni giorni.
Avevo intenzione di progettare un applicazione per iPhone, solamente che a scuola lavoriamo in Visual Basic e non in C, linguaggio utilizzato per la programmazione sul dispotivo mobile di Apple.
Per ora realizziamo programma abbastanza semplici in Visual Basic, con interfaccie grafiche non troppo complesse con qualche label, option, command correlati all'utilizzo dei file, ma il difficile non è questo.
Avevo intenzione di realizzare un applicazione utile per noi studenti in Visual Basic e con le conoscienze attuali potrei farcela benissimo.
Solamente mi chiedevo se fosse difficile il porting di una applicazione dal Visual Basic a Objective-C o se mi convenisse imparare quello e realizzarla subito in Objective-C.
Sò che è un enorme dispendio di tempo realizzarla prima in Basic e poi effettuare il porting, ma così facendo potrei avere l'appoggio anche del professore o di miei compagni, che potrebbero aiutarmi e condividere il lavoro in quanto svilupperei un programma utile a tutti noi.
Volevo sapere un pò le vostre opinioni e se la cosa era fattibile.
Grazie.