VirtualBox Oracle

di il
11 risposte

VirtualBox Oracle

Come funziona una virtual machine? I file scaricati tramite la virtual machine alla sua terminazione verranno persi?

11 Risposte

• Re: VirtualBox Oracle

No, i file vengono mantenuti.

Se ad esempio ho un programma salvato in C sulla virtual machine con un bug sul buffer overflow, se viene intaccato si potrebbe arrivare comunque a intaccare il pc sulla quale gira la VM?

No ...

Quindi implementa già di per se meccanismi di protezione abbastanza sicuri o è un qualcosa di più esoterico?

Le virtual machine sono assolutamente isolate e ormai anche molto rodate.
    Si usano ampiamente in produzione non solo per test o ambienti di sviluppo.

Quindi vai tranquillo.

Paolovox ha scritto:

Quindi implementa già di per se meccanismi di protezione abbastanza sicuri o è un qualcosa di più esoterico?
    Niente di esoterico ... ma la domanda precisa di questo thread qual è? Ne hai fatto già 3 o 4 ...

Mi sto appena districando in questo argomento quindi le domande sarebbero innumerevoli. Comunque ho trovato la guida ufficiale (http://download.virtualbox.org/virtualbox/UserManual.pdf).
    Però mi andava di capire la gestione a livello fisico. Supponendo di stare nella VM, sfrutto un buffer overflow di un programma in C per quanto possa essere isolata la parte della VM, la memoria è sempre la stessa e nel caso esista un bug non causerebbe nulla?
    In pratica ci vorrei sperimentare un pò di minkiate...

La memoria allocata alla VM è riservata alla VM, puoi farci quello che vuoi ma è del tutto isolato dal resto delle VM e dall'host.

Vabbè grazie

Non ti è piaciuta la risposta?

Come no! Ho ringraziato. Logicamente i dubbi ancora sussistono però per il momento mi sta bene così
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
11 risposte