Buongiorno a tutti,
sto progettando una web application multiutente.
Il software deve occuparsi di prenotare delle sale riunione di un'impresa composta da vari dipartimenti, a cui i vari utenti afferiscono.
Ogni utente può prenotare una sala riunioni nel solo dipartimento di afferenza.
C'è poi un utente amministratore che può prenotare una sala riunioni in qualsiasi dipartimento, quindi nella pagina di prenotazione visualizzerà un menù a tendina da cui selezionare il dipartimento in cui richiedere la prenotazione della sala .
Dovendo modellare lo use case "Prenota Aula" con il relativo activity diagram, mi chiedevo se devo disegnare due use case diagram separati, uno per utente normale ed uno per l'amministratore e due activity diagram separati, oppure disegnarne uno solo e nell'activity diagram inserire delle scelte in cui se l'utente è amministratore segue un workflow diverso da quello dell'utente standard?
esempio:
[apri pagina prenotazioni]-->[scelta tra]
[se amministratore]-->[seleziona dipartimento]-->[seleziona sala riunione]
[se non amministratore]-->[seleziona sala riunione]
Spero di essermi spiegato, resto in attesa di vostri suggerimento
Grazie in anticipo e buona giornata a tutti