Ok mettiamo che effettivamente io necessiti di un programmatore esperto che collabori al progetto, avete idea come trovarne uno nella mia città? perchè è un pezzo che cerco ma è come cercare una mosca bianca!
Comunque per precisare il concetto: non sto fisicamente sviluppando un'app (quindi le righe di codice infinite delle quali non ne capisco niente), sto sviluppando il concept che sta alle spalle di tale applicazione, ovviamente tale concept deve avere un minimo di concretezza, concretezza data anche (ma non solo) da un effettiva possibilità di realizzazione del progetto.
Esempio semplificato:
Uber o BlaBlaCar---> applicazioni di sharing economy,
Approccio del designer:
1. problema: sovrabbondanza di mezzi per le strade, eccessiva emissione di CO2
2. bisogno dell'utilizzatore diretto: alternativa al mezzo pubblico, più tempestivo ed economico.
3. bisogno dell'utilizzatore indiretto: l'idea iniziale era quella di ridurre i costi agli automobilisti.
4. soluzione: creare una community di automobilisti che diano la possibilità di fare servizio taxi.
Designer: Ma si può realizzare una piattaforma digitale di questo tipo?
Programmatore: (Si, si può! e so come farla!) o (NO, non si può realizzare)
A) Quali strumenti vorresti utilizzare, sia software che hardware, per la realizzazione di questa applicazione di food management ad uso domestico ?
B) Ultimato tutto il lavoro per la realizzazione di questa applicazione, il fruitore dovrebbe poterla sfruttare/utilizzare mediante l'uso di quali strumenti ?
A_ Questa è una domanda che potrei farti io, se ho capito cosa intendi.
B_ Tramite l'utilizzo di smartphone e tablet.
Assioma : QUALUNQUE cosa tu vorresti fare, si puo' fare.
Per la semplicità di tale applicazione confido in questa frase però qualche dubbio l'ho avrò comunque!