Software gestione

di il
13 risposte

Software gestione

Salve gente,

chiedo il vostro aiuto per la realizzazione di un piccolo software di gestione.
Io purtroppo sono un neofita nel campo della programmazione. qualcuno mi potrebbe aiutare?

13 Risposte

• Re: Software gestione

Gestione di cosa?

Gestione automobile.
    una parte di anagrafica veicolo
    una parte che gestisce le tratte con i chilometri e gli eventuali rifornimenti
    e una parte della manutenzione con scadenze

Locale o online? Con interfaccia grafica o testuale?

ciao.

Uso locale. Interfaccia grafia(qualche pulsante) ma nulla di particolare. Se qualcuno mi fa questa cortesia spiego nel dettaglio l'idea

Potresti usare java o C# (quest'ultimo solo su windows (a meno che non esistano degli emulatori per farlo girare su altri OS, non so)).

Purtroppo c# lo conosco pochissimo e java l'ho iniziato a studiare da poco, quindi non posso aiutarti molto. Potresti provare a scrivere nella sezione dedicata a uno dei due linguaggi.

Il problema non è con quale linguaggio programmare, il mio problema è la scrittura del linguaggio, collegare il database all'interfaccia grafica e inserire le oeprazioni matematiche in questo caso. cose che per voi sono banali.

it9 ha scritto:

il problema non è con quale linguaggio programmare,
    Direi che non è una questione proprio così banale.
    Una cosa è utilizzare un linguaggio conosciuto, un'altra è utilizzare un nuovo linguaggio.

Tu quali linguaggi di programmazione conosci?

it9 ha scritto:

il mio problema è la scrittura del linguaggio
    Cioè? Non è che devi scrivere il linguaggio, ma lo devi conoscere e saperlo utilizzare.

it9 ha scritto:

, collegare il database all'interfaccia grafica e inserire le oeprazioni matematiche in questo caso. cose che per voi sono banali.
    Significa che non sai fare nulla di tutto ciò?