Toki ha scritto:
Se come suggerito da @migliorabile invii il blocco dati ogni tot secondi non si tratta di una mole importante di informazioni per singolo utente.
La mole di dati va moltiplicata per il numero di utenti che utilizzano l'app. Se hai un solo utente è una cosa, se ne hai 100k contemporanei è un'altra cosa.
Devi anche pensare fino a quanto tempo ti servono tali dati ed eliminare automaticamente quelli che eccedono il lasso di tempo previsto.
È un'app che vuoi piazzare su uno store e potenzialmente utilizzabile da migliaia di utenti o è un app che serve solo a te?
Questa è la vera domanda da fare per comprendere l'architettura da utilizzare e come rispettare la normativa privacy, trattandosi di tracciamento geografico.
Al momento quello che devo fare è un prototipo per validare un'idea sia lato tecnico sia lato economico quindi sarà limitata in termini di utenti.
Se poi dovesse riscuotere successo allora sarà pubblicata sugli app store ma a quel punto di rivolgerò sicuramente a professionisti per un perfezionamento.
Farò qualche prova di caricamento dati andando poi a scegliere la soluzione migliore in termini di consumi.
Grazie mille dei suggerimenti