tanenbaum ha scritto:
0) Tanenbaun
1) Gli Informatici saranno sicuramente bravi ad accedere il computer oppure navigare su internet, ma vi assicuro che quando si tratta di fare sul serio è ben risaputo che se si vuole il massimo ci si deve rivolgere ad un ingegnere.
2) Inoltre vorrei farvi presente che un ingegnere informatico del vecchio ordinamento come me, ha una preparazione talmente vasta che può costruire edifici, palazzi oppure ponti, infatti io posso firmare qualsiasi progetto perché iscritto all'albo degli ingegnerie edili, elettrici, delle telecomunicazioni ... ecc. ecc.
Punto 0) visto la convinzione sull'assoluta superiorita' di un ingegnere, perche' il tuo nick e' quello di uno dei piu' importanti Computer Scientist (versione aulica di Informatico) dei nostri giorni?
Per rispetto suo e mio,
CAMBIALO !!!!!! E che cacchio....
Punto 1) scambia
ingegnere con
informatico e si comincia a ragionare
Punto 2) esatto, sa fare di tutto e di piu'. Problema, tutti sappiamo che per saper fare bene qualcosa ci vuole tempo e preparazione. Quindi, quanto bene lo sa?
Ora, l'essere iscritto all'albo non fa di chi e' iscritto un super esperto su qualunque argomento. Vorrei tanto vedere chi si fiderebbe di un progetto di, ad esempio, un ponte di un ingegnere appena uscito dall'universita'.
Anzi, piu' in generale, chi si fiderebbe delle competenze di un ingegnere neolaureato ...
Lavoro correntemente con ingegneri informatici, neulaureati, che devono fare il PHD, ed anche con informatici, ed e' evidente il divario di impostazione tra le due formazioni.
Comunque, effettivamente, gli ingegneri sanno fare sul serio: sono molto utili nel trasporto del materiale pesante e nel portare fuori l'ufficio la spazzatura, mentre i poveri informatici si dannano ad aggiustare le castronate che i superingegneri hanno fatto ...
Piu' serianente: la parte meccanica/elettronica e' sicuramente di competenza di un ingegnere. Diciamo pure anche il software a piu' basso livello, che si interfaccia con l'hardware.
Ma l'informatico e' quello che progetta gli algoritmi, i protocolli, i paradigmi di programmazione, i design pattern, ...
Insomma, ad ogn'uno il suo
Belli anche i post di draskar e tyler... ma non perche' sono a favore degli informatici ... o magari anche si