Qualcuno conosce la soluzione di quet'enigma?

di il
4 risposte

Qualcuno conosce la soluzione di quet'enigma?

Cari programmatori la via del sapere è lunga e tortuosa d io mi sono incagliato in questa secca...qualcuno mi potrebbe dare una mano?

definire una funzione che prende in ingresso una matrice rettangolare n x q di interi e due numeri k ed m interi e restituisce 1 se esiste una riga in cui k compare almeno m volte e 0 diversamente.se la riga esiste questa viene restituitain un vettore vr.

il tipo di funzione che cerco è del tipo:
int trovaVettore(int m[][N],int n, int q, int k, int m,int vr[]);

ad esempio:data la matrice

1 2 3 2
2 2 1 2
1 3 5 2

la mia funzione dovra restituire 1 generando il vettore vr=(2 2 1 2)

vi chiedo aiuto per cheè sono in alto mare!!!!!

see you later

4 Risposte

• Re: Qualcuno conosce la soluzione di quet'enigma?

Naturalmente in liguaggio C++....Scusatemi ma sono nuovo e non molto avvezzo al maneggio del pc

see you later

Se <b>n</b> e <b>q[/] son dati presi in ingresso devi utilizzare i puntatori per lasciare lo spazio libero per la matrice..no? (è una curiosità.)

"La nostra ignoranza è il loro potere"

Scusa per prima..è scappato via il "b" e ha fatto una cagata..
    Comunque ho creato l'algoritmo e compilato in pascal (purtroppo c++ non lo conosco ancora bene ) però è tutto un programma non solo una funzione. (Ma non è quello il problema..) ->
    Tuttavia il vero enigma sarebbe quello di creare la matrice (NxQ) con N e Q ottenuti da input..infatti a questo scopo ti ho posto precedentemente la domanda sui puntatori..

"La nostra ignoranza è il loro potere"

Ciao!
    Forse questo commento potrà sembrare banale... ma non sarebbe più facile se usassi C#? creare una tabella m x q di dimensioni definite dall'utente con questo linguaggio è facile!

ciao
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte