Programmare videogames, professionali

di il
1 risposte

Programmare videogames, professionali

Salve a tutti, sono nuovo del sito.

Mi permetto di presentarmi brevemente:

Sono uno studente liceale di 16 anni con una smodata ed incontenibile creatività (viva la modestia , però è vero) ed una esperienza in campo informatico abbastanza generica.

Ecco cosa so fare con il computer di rilevante:

-Uso Macromedia flash per realizzare animazioni ed ho una minima conoscenza di action script

-Ho qualche sparpagliata ed insulsa conoscenza di linguaggi come l'HTML ed il Java (ma sono nozioni minime) e di altri linguaggi di programmazione conosco l'esistenza e null'altro.

-ho poca esperienza (ma sto lentamente migliorando) con programmi di grafica 3d, in particolare adesso sto utilizzando Blender

-Sono piuttosto pratico con programmi di grafica quali Photoimpact 10 che uso costantemente (si lo so, sarebbe meglio imparare ad usare Photoshop )

Bene, dopo questo premabolo vado direttamente al sodo.

Le mie intenzioni sono quelle di realizzare un Videogame di livello professionale (qualche riferimento per intenderci: C&C 3, FarCry, F.E.A.R.) .
Ovviamente so che lanciarsi in una simile impresa da soli sarebbe una follia, ed è per questo che ho subito pensato a degli altri amici che mi potrebbero aiutare.

Tuttavia il mio entusiasmo trova un terribile ostacolo nella mia ignoranza:
non ho la più pallida idea di da dove cominciare.

Quello che vi chiedo è di indicarmi cosa è necessario conoscere per raggiungiere il mio scopo, con più precisione:

Quale linguaggio di programmazione devo imparare?
Quale programma di grafica 3d mi consigliate di utilizzare?
Ho bisogno di acquistare diritti di qualche tipo (chessò per l'utilizzo di motori grafici, fisici ecc...)?
Avete qualche ulteriore consiglio?

Detto questo, sarò estremamente grato a chi mi risponderà nel modo più conciso ed efficace possibile.

Vi dico inoltre che probabilmente un domani il lavoro che sceglierò per vivere sarà proprio la progettazione di software e quindi sono ancora più invogliato a sfruttare al meglio l'entusiasmo che ho adesso.

Grazie dell'attenzione, attendo ansiosamente una risposta.

Michele

P.S. vi prego di evitare commenti del tipo "eeeh, la strada è lunga giovanotto" e simili, perché ne sono pienamente a conoscenza. Sono disposto a studiare tutto ciò che è necessario, vi chiedo solo di indicarmi la strada; sarò in grado (almeno spero) di organizzare la mia formazione per dare così libero sfogo alla mia creatività. Un'ultima nota: io amo creare le cose da zero, preferisco sempre creare prima il mattone e poi la mia casa, più che utilizzare dei mattoni prefabbricati .

1 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte