Ciao a tutti ,
>Ciao a tutti e Buon Anno! Mi piacerebbe intraprendere la strada di un programma per uso personale, >un agenda dove vengono registrate tutte le mie attività, gestite per cliente e per Commessa!
sono d'accordo con candular ,
>Ma prima di tutto devi analizzare l'applicazione che vuoi sviluppare, quanto meno elencare le >funzionalità da implementare subito, da implementare in futuro, e quali rendere modulari.
anch'io ho in mente di fare un agenda con qualche particolarità ad esempio spedire email come promemoria
> La cosa è che vorrei crearlo a moduli attivabili e indipendenti!
potresti crearti una matrice di funzioni per i 3 livelli dell'app
quindi potresti avere un livello per il database uno per le regole di business ed uno per la visualizzazione , a questo punto potresti crearti una matrice in cui ad esempio la funzione cliente
che è costituita da 3 classi (od addidirttura dll) attraversa l'applicazione dal database alla visualizzazione e viceversa,il modulo pricipale "main" legge una configurazione e "carica" solo gli oggetti richiesti-forniti
>Mi piacerebbe creare una struttura di base che svolge le attività tipo di salvataggio >indipendentemente dall'oggetto
per fare questo potresti salvare gli oggetti serializzandoli in soap od in binario
magari invia ulteriori requisiti e dettagli così vediamo di fare quest'applicazione