Buongiorno ho questo tipo di problema, se qualcuno gentilmente mi aiuta.
Ho una serie di file excel (uno per ogni azienda oltre 150) che mi servono per inserire trimestralmente i servizi erogati per poi fatturare.
Ogni file contiene tre fogli 1°trimestre, 2°trimestre, 3°trimestre e 4° trimestre, e in ogni trimestre sono elencati i tre mesi che ne fanno parte con l'elenco dei servizi il costo unitario e le formule totale mese (somma) e totale trimestre (somma dei tre mesi.
Il grosso problema è che ogni file è nominato per singola azienda e contiene formule di calcolo e listini dedicati all'azienda stessa.
Ora per snellire le procedure di compilazione sto' cercando una soluzione che mi permetta attraverso una maschera di ricercare l'azienda inserire i servizi nell'apposito foglio e salvarlo, e semmai poter ricercare l'azienda con le ultime modiche aggiornate per eventuali cambi e stampa del foglio specifico.
Questa è l'immagine di come si presenta uno dei 4 fogli di trimestre di ogni azienda:
Informazioni file allegato:
- Le celle gialle sono in nomi azienda che potrebbero nella maschera essere selezionati da menu a tendina.
- Le celle verdi contengono una formula che moltiplica il numero inserito per un prezzo predefinito per l'azienda in questione
- Le celle rosa visualizzano il singolo totale dell'operazione di cui sopra
- Le celle azzurre sono i totali di mese
- La cella rossa il totale generale di trimestre.
Ringrazio per la risposta
Buona giornata
Andrea