La prima community mondiale basata sui viaggi

di il
3 risposte

La prima community mondiale basata sui viaggi

http://www.viasceda.co

3 Risposte

  • Re: La prima community mondiale basata sui viaggi

    L'idea non è cattiva, ma mancano i dettagli, senza quali non sarei neanche disposto a contattare i responsabili dell'iniziativa. Poi c'è anche il fatto che la home page del vs. sito è pieno di pubblicità discutibile. Non siete riusciti a trovare un provider economico e tuttavia privo di Spam? Guardate un po' qui: http://hosting.masterweb.it/cheap.ht. Vi dovreste permettere almeno questo ... e poi è ottimo.

    30 Euro x 500 = 15000 Euro. Una bella cifra. Solo per per iniziare, più tutto che consegue. E' vero che non è neanche lo stipendio di una persona all'anno, ma è anche vero che sono 30 milioni di Lire vecchie - mica da buttare via.

    Un piccolo dettaglio che manca di certo: Se ospito qualcuno, i panni lavo io, gli do da mangiare etc, chi lo paga? Mettiamo che viaggio sempre da solo, mentre hospito sempre decine di persone. C'è una compensazione?

    Sono domande che pongo qua, perché qui si discute...

    Giovanni
    ---
    Ducunt fata volentem, nolentem trahunt
  • Re: La prima community mondiale basata sui viaggi

    Ciao Giovanni, siamo consapevoli della mancanza dei dettagli, ma è anche vero che sia nella pagina dei servizi che in quella del regolamento è specificato che i dettagli, le modalità di funzionamento, richieste, incentivi ecc.. saranno comunicati al raggiungimento del numero minimo di iscritti, oltretutto fino al raggiungimento di tale numero nessuno verserà la quota di iscrizione..
    15000 euro sembrano tanti, ma tolte le spese di per realizzare il progetto, per la gestione, la pubblicità, e dividendo il restante tra i componenti della società direi che se si riesce a prendere un caffè è già tanto,d'altronde l'iniziativa non è stata realizzata con il solo scopo di guadagnare bensì con lo scopo di creare una nuova e utile community..
    riguardo al problema di lavare i panni, mangiare ecc.. se si coglie lo spirito dell'iniziativa il problema non si pone, poichè qualunque prestazione sotto questo aspetto si presuppone sia reciproca.. la buona riuscita dell'iniziativa fa riferimento sopratutto al buonsenso di chi ne prende parte..
    ti ringrazio per le tue considerazioni e saremmo felici di riceverne altre..

    staff VIASCEDA
  • Re: La prima community mondiale basata sui viaggi

    Beh' almeno si spera che sia così ... la reciprocità viene interpretata in modo molto vario. Forse dovreste anche far scattare delle foto delle stanze dove si ospita, e della casa in genere - così ci si rende conto.

    PS: Normalmente si discute nel proprio articolo, per cui allego questo testo anche nel vostro.

    Giovanni
    ---
    Ducunt fata volentem, nolentem trahunt
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte