Stiamo allestendo un sito con forum per la programmazione. Nulla di nuovo, si direbbe, eppure c'è qualcosa che ci è saltato all'occhio: C'è un sacco di persone che fanno dei bei programmi, e poi non sanno a chi rivolgersi per la pubblicazione.
Ci rivolgiamo a un pubblico di lingua inglese, ma possiamo anche fare lo strappo e creare delle sezioni in lingua italiana. I linguaggi di programmazione accettati (per ora) sono Visual Basic, Visual C++, ASP, PHP e Assembly, tutti per Windows.
La particolarità del sito è che permettiamo di pubblicare il proprio software, e offriamo ampio spazio per la descrizione, ma non moltissimo spazio per il software stesso - eventualmente ci appoggeremo su altri siti che ci faranno da backbone (magazzino). Permettiamo agli sviluppatori di creare e accedere a forum personalizzati (lì c'è da vedere un po' come si sviluppano le cose in pratica) e gestire la propria sezione, che per ora assegniamo solo a richiesta. Prevediamo anche nel limite del possibile il hosting di alcune pagine HTML statiche (abbiamo bisogno della potenza del server e non vogliamo abbassare le prestazioni a favore di altri), richiamabili direttamente dal forum, e solo da lì.
Il forum è fornito in due lingue, inglese e italiano, e alla prima connessione si presenta in inglese. L'utente può poi scegliere fra quelle disponibili.
Se l'iniziativa ha successo, possiamo allargare lo spazio e trovare soluzioni alle problematiche che possono nascere con il sub-hosting di tanti forum in uno solo.
La cosa più bella è, che non vi costa nulla (0). Seppoi volete pure pagare, non ci offendiamo mica
L'ndirizzo del sito è:
http://www.y2ksw.co
Al forum si accede direttamente da:
http://www.y2ksw.com/vbulleti
Vi auguriamo buon divertimento (non spaventatevi che è tutto vuoto, stiamo muovendo ancora il sito vecchio) e fateci sapere cosa pensate - c'è un guestbook che è accessibile a tutti, anche ai non iscritti. L'accesso ad alcune zone, e il download di software è abilitato a livello globale solo per membri...
Giovanni
---
Ducunt fata volentem, nolentem trahunt