Non so' + che pesci pigliare .....

di il
1 risposte

Non so' + che pesci pigliare .....

Ciao a tutti ragazzi.Cerco di tagliar corto.Per ora sono disoccupato..... (sono perito informatico...sembra una barzelletta..... un informatico che non hatrovato ancora il lavoro della sua vita (il programmatore)...comunque
A casa ovviemente sto' approfondendo i linguaggi (tramite i miei carissimi manualoni da 1000 pagine)...... ma non so' + dove buttarmi (x tenermi aggiornato e fresco)....studiare approfonditamente .net e buttarmici dentro o approfondire in maniera professionale il C++ ?

Di .net : so' le cose di base
Di c++ : mi maancano gli argomenti bollenti tipo puntatori a funzione,template,interfacce,polimorfismo.

Sono sempre stato del parere che il c++ (o al limite anche C) siano la bibbia della programmazione...... ma con l'avvento di .net ...... sparisce tuto : niente puntatori a funzione,niente puntatori/template .... insomma gli argomenti ostici in un certo senso spariscono....

E io quale linguaggio approfondisco ? C++ o .net (con .net mi intendo uno dei qualsiasi linguaggi della piattaforma )

Ho chiesto qua xchè ho visto che siete numerosi e magari trovo pure qualche programmatore che programma x lavoro....e mi possa dare una via da seguire .....
Grazie 1.000 e scusate se sono stato lungo.

1 Risposte

• Re: Non so' + che pesci pigliare .....

Se vuoi fare soldi, devi fare ciò che fanno tutti: C++ e Visual Basic 6. Se hai tempo da spendere, vai su .NET, che verrà ...

La gente produce e per produrre ha bisogno di mezzi (applicativi) che funzionano sempre e che non hanno bisogno di un mostruoso framework. Inoltre, .NET è un linguaggio interpretato e quindi può essere decompilato, modificato e rivenduto, volendo. Con il codice nativo di C++ e VB questo è un <i>pochino</i> più difficile, e inoltre, la maggioranza degli applicativi si creano in metà tempo sui sistemi <i>vecchi</i>, perché non sono così complessi.

Come se non bastasse, gli esempi di C++ e VB sul web sono pressoché inesauribili, mentre per .NET siamo solo agli inizi.

C++ è inoltre trasportabile ad altre piattaforme, se scritto con cura e conforme allo standard ANSI.

Giovanni
    ---
    http://www.y2ksw.com/vbulletin
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte