Modificare un programma senza i codici sorgenti?

di il
1 risposte

Modificare un programma senza i codici sorgenti?

Salve vorrei porre una domanda che mostra che entro per la prima volta nel sito!!!
Esiste un programma in commercio sul gioco del lotto che non è possibile comprare ma solamente utilizzare tramite abbonamento annuale;si ci puo abbonare anche solo parzialmente al programma; cosa che ho fatto.Oggi pero mi rendo conto che mi tornerebbe assai utile aggiungere una variante al programma .In particolare una variante su una operazione che questo programma già compie e che pero intendo estendere a un’altra voce sempre presente sul programma.Operazione che so già possibile perché il programma esegue altre operazioni perfettamente simili. Ho bisogno di questa modifica perché il gioco è cambiato e la societa che lo detiene ha introdotto proprio questa modifica. Ho chiesto alla società proprietaria del programma se avevano intenzione di elargire il potenziale del loro programma e d’integrare la variante. Insisto sul fatto che la variante che chiedo é assai giustificata anche al di fuori delle mie personali “congetture”,perché è il gioco stesso che si è esteso ufficialmente a livello nazionale e che giustifica questo ammodernamento: ma la risposta è stata negativa e totale.Sul mercato esistono programmi sviluppati quasi nella stessa maniera e sullo stesso gioco ma nessuno ha ancora pensato di “adeguarsi ”; eppure la modificazione del gioco è stata validata ufficialmente nel 2005!!! E io come altri aspettiamo questo “adeguamento”.Il programma é gratuito nella versione senza aggiornamento e resta bloccata a l’anno 2000; infatti il pagamento dell’abbonamento aggiorna continuamente il programma tramite internet. Quindi dato che é gratuito nella versione senza aggiornamenti mi chiedo se si possono fare tutte le manipolazioni per un uso “domestico” anche senza i codici sorgente !? Mi chiedo dunque se è necessario ricominciare tutto per aggiungere questa variante creando un nuovo programma (peccato quando quasi tutto il lavoro é stato già fatto ) o se è possibile concentrarsi solo sulla variante di questo programma esistente ,il solo argomento che oggi m’interessa, riducendo di gran lunga tempi e costi. (ma intervenire su cosa se non possediamo i codici sorgenti ?)Del resto senza tutto il sostegno dell'intero programma é assai faticoso introdurre la variante. Ho paura che so la risposta!!!
Grazie di rispondermi
p.s. vi assicuro che non esiste un programma a oggi che integra questa variante!
Archiraffaele

1 Risposte

• Re: Modificare un programma senza i codici sorgenti?

Ciao, stai parlando di un programma compilato e proprietario.
    Non è lecito apportare modifiche ad un software sviluppato da terzi se la licenza di utilizzo non lo prevede.

In questo forum come da regolamento non si forniscono aiuti in tal senso.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte