Sei lo stesso della tecnologia rfid…
https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/programmatori/chiarimento-sulla-tecnologia-rfid-t53521.html
Ho fatto una ricerca, come supponevo, si tratta di un software a corredo dei prodotti omron.
Se l'esempio del videogioco non ti soddisfa, ti pongo un altro esempio di cosa stai chiedendo.
Un'officina meccanica acquista un macchinario cnc e chiede come mai, dopo aver inserito il codice cnc, sul display non si abilita il pulsante “run”.
Considerando che in un forum di programmatori, trovi programmatori di software di propria produzione ed al massimo dritte sull'uso dei linguaggi di programmazione o sistemi operativi diffusi, come speri di trovare qualcuno che risponda su un programma poco noto fatto da chi produce il robot?
Spiego meglio: non stai chiedendo come mai da un codice scritto in c, non ti si abilita un controllo, ma stai chiedendo perché nel programma di pinco pallo di contabilità, carichi una anagrafica e non ti spunta nell'elenco anagrafica…
Come nella risposta precedente, ti posso solo improvvisare alcuni modi per risolvere:
Possibili cause
L'installazione del software è stata compromessa…
Nel settaggio della route (che nessuno ha visto come l'hai implementata) manca un passaggio o una istruzione fondamentale ed il controllo non si abilita.
Soluzioni:
aspetti che qualcuno che conosce il software ti risponda
Consulti meglio il manuale
Contatti l'assistenza tecnica
Nel dubbio, se ti sembra che il mio linguaggio sia offensivo, è assolutamente estraneo dalla volontà di offendere.
Aggiungo: dai videocorsi, ho capito che c'è una prassi da seguire nel programmare la piantina del magazzino e il robot.
P.s. se ti serve codice cnc hai trovato la persona adatta anche con 4 asssi…