Mobile planner

di il
12 risposte

Mobile planner

Salve,

ho creato una route e avrei bisogno di attivarla in loop ma quando con tasto destro apro la finestra delle opzioni per la route il tasto di loop non è cliccabile, sapreste indicarmi come fare ?

12 Risposte

• Re: Mobile planner

Appena la sfera di cristallo arriva dall'assistenza mi metto alla ricerca del problema… parola d'onore!

Il robot è un Omron LD-90

16/05/2024 - mpptstsdrt ha scritto:

robot è un Omron LD-90

Pensavo fosse R2-D2 (alias C1-P8 … :-)

Ti rendi conto che si potrebbe NON sapere di cosa parli?

P.S. neanche si sa se è la sezione giusta del forum…

Madonna ragazzi calma, bastava chiedere di essere più chiari,

non saprei dove mettere il post se non qui,

ad ogni modo il robot e un AMR della Omron che si programma tramite un software che si chiama Mobile Planner, il problema è quello scritto sopra.

https://automation.omron.com/en/us/products/family/mobile%20planner

La tua richiesta equivale a: 

Ho scaricato il gioco blablabla ho messo tra le impostazioni modalità xx e ho lo schermo nero.,.

Cause: 

1)errata installazione del pacchetto software dell'omron

Soluzione:Prova a reinstallare

2)Non hai letto la guida e manca qualche comando o la sintassi usata non va

Soluzione:leggi il manuale

Per ogni problema, io contatterei l'assistenza.

Dal forum aspetta qualcuno che conosce mobile planner anche se non sapendo cosa hai scritto, se di scrittura si parla, non credo che otterrai risposte. Nemmeno dall'assistenza date le poche informazioni che dai.

Ovviamente è chiaro che non hai idea di cosa si stia parlando ( di solito in questi casi si sta in silenzio poichè il contributo che si può dare è pari a 0), detto questo e sperando che la mia scrittura ti sia stata di gradimento questa volta, passo e chiudo.

16/05/2024 - mpptstsdrt ha scritto:

Ovviamente è chiaro che non hai idea di cosa si stia parlando ( di solito in questi casi si sta in silenzio poichè il contributo che si può dare è pari a 0), detto questo e sperando che la mia scrittura ti sia stata di gradimento questa volta, passo e chiudo.

A parte che ho scritto

16/05/2024 - sihsandrea ha scritto:

Dal forum aspetta qualcuno che conosce mobile planner

Ergo, IO ti ho detto che non conosco mobile planner…

Stare in silenzio??? Ho solo evidenziato che non hai esposto bene il problema affinché qualcuno potesse capire l'aiuto da dare.

In ultimo, no, la tua scrittura non è stata gradita.

Ripeto, se hai ravvisato offese in ciò che ho scritto, faccio ammenda anche se non credo…

Va beh, le polemiche non mi piacciono, passo e chiudo anche io. Resto in silenzio, arrangiati  

Non era mia intenzione offendere nessuno, ho solo parlato in maniera schietta come d'altronde ho visto fare a voi, 

Comunque ho specificato nel titolo il nome del programma proprio perché chi lo conosce avrebbe capito subito di cosa stavo parlando, comprendo invece che chi non lo ha mai visto non può capire a cosa io mi riferisca.

Anziché fare sarcasmo gratuito all' inizio bastava dire che non sapevate come aiutarmi.

Buona serata.

Ho trovato questo

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.niessen.planner&hl=it&gl=US&pli=1

che non c'entra nulla e non penso che debba essere chi risponde a doversi arrovellare per capire di che si parla, dato che il problema è tuo e qui si risponde gratuitamente e nel tempo libero.

Fra l'altro il titolo deve riportare una descrizione concisa del problema e non del software usato.

Per finire, io avevo usato una faccina appositamente per evidenziare l'IRONIA (non il sarcasmo) ma tu hai fatto polemica, usando anche un linguaggio poco consono per un forum.

Anziché fare questioni di lana caprina, bastava farsi una risata e chiarire con qualche riga in italiano e con tutti i dettagli tecnici, cosa volevi, poi si capiva se qualcuno era in grado di aiutarti.

Buona serata.

Ok dai chiudiamo qui è inutile continuare a scannarsi gratuitamente, comunque il mio discorso non si riferiva al tuo commento ma al primo,

Comunque noni sembra di aver parlato male,

Sei lo stesso della tecnologia rfid…

https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/programmatori/chiarimento-sulla-tecnologia-rfid-t53521.html

Ho fatto una ricerca, come supponevo, si tratta di un software a corredo dei prodotti omron.

Se l'esempio del videogioco non ti soddisfa, ti pongo un altro esempio di cosa stai chiedendo.

Un'officina meccanica acquista un macchinario cnc e chiede come mai, dopo aver inserito il codice cnc, sul display non si abilita il pulsante “run”.

Considerando che in un forum di programmatori, trovi programmatori di software di propria produzione ed al massimo dritte sull'uso dei linguaggi di programmazione o sistemi operativi diffusi, come speri di trovare qualcuno che risponda su un programma poco noto fatto da chi produce il robot? 

Spiego meglio: non stai chiedendo come mai da un codice scritto in c, non ti si abilita un controllo, ma stai chiedendo perché nel programma di pinco pallo di contabilità, carichi una anagrafica e non ti spunta nell'elenco anagrafica… 

Come nella risposta precedente, ti posso solo improvvisare alcuni modi per risolvere:

Possibili cause

L'installazione del software è stata compromessa…

Nel settaggio della route (che nessuno ha visto come l'hai implementata) manca un passaggio o una istruzione fondamentale ed il controllo non si abilita.

Soluzioni: 

aspetti che qualcuno che conosce il software ti risponda

Consulti meglio il manuale

Contatti l'assistenza tecnica

Nel dubbio, se ti sembra che il mio linguaggio sia offensivo, è assolutamente estraneo dalla volontà di offendere.

Aggiungo: dai videocorsi, ho capito che c'è una prassi da seguire nel programmare la piantina del magazzino e il robot.

P.s. se ti serve codice cnc hai trovato la persona adatta anche con 4 asssi…

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
12 risposte