Knowledge Base come costruirla?

di il
0 risposte

Knowledge Base come costruirla?

Buongiorno a tutti,

vorrei chiedervi un'informazione su un argomento che sto faticando a comprendere,

avete idea di come si può costruire una base di conoscenza (knowledge base) ?

mi spiego meglio, 

se per esempio sono un'azienda e dispongo di una base di dati (per esempio un database mySql) e di alcuni documenti in formato HTML caricati su un server web

come posso, da questa base di dati e da questi documenti, costruire una base di conoscenza?

ho capito che dovrei utilizzare un Endpoint Sparql per interrogare la base di conoscenza,

ma non riesco a capire come si può creare una base di conoscenza

studiando dalle slide del corso di Linked Data e Web Semantico e dalle lezioni frequentate, 

ho capito che bisogna estrarre conoscenza da queste fonti mediante appositi framework per poi costruire il "DATABASE RDF" (nelle lezioni chiamato così)

e successivamente interrogare questo database che include informazioni in formato RDF mediante un Endpoint Sparql

però non mi è ben chiaro come si arriva a questo Database RDF che credo sia la "Base di conoscenza"

nel senso, io ho i miei documenti html con annotazioni RDF ed ho la mia base dati che interrogo mediante una API e mi faccio restituire i dati in formato json

quello che non capisco è come faccio a convertire queste entità in maniera dinamica in una base di conoscenza?

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
0 risposte