Ciao, io ho fatto la triennale presso l'università di Bologna e attualmente sono alla magistrale al politecnico di Milano.
Non ti so dire ancora del mondo lavorativo perché ancora non ci sono arrivato, ma penso che un laureato al polimi sia sempre ben visto. I ranking delle università (per quello che valgono) tendono a piazzare il polimi come prima università italiana, almeno nel campo della "computer science". Le altre università italiane sono più o meno tutte a pari merito. Comunque attualmente una laurea in ingegneria informatica ti permette di trovare lavoro abbastanza facilmente indipendentemente da dove ti laurei: secondo statistiche fatte da almalaurea (al quale partecipano diverse università, fra cui l'unibo, ma non il polimi, che fa questi sondaggi autonomamente) a 1 anno dalla laurea magistrale il tasso di occupazione è del 94.8%.
Personalmente ho trovato più teorico l'approccio del polimi: prima di essere un ingegnere informatico sei comunque un ingegnere, quindi devi avere solide basi in analisi, fisica e, in generale, tendono a fornirti una conoscenza più interdisciplinare piuttosto che prettamente informatica. Per quanto riguarda l'unibo, invece, ho apprezzato l'approccio più "pratico", per cui ti ritrovi ad avere diversi esami con progetti (che in realtà arriverai ad odiare, perché si accumuleranno tutti insieme ), spesso nella formula "esame scritto sulla teoria + progetto + eventuale orale" (abbastanza impegnativo, ma riesci ad imparare i concetti sia dal punto di vista teorico che pratico).
Secondo me la cosa migliore che puoi fare è andarti a vedere i piani di studio, guardarti i corsi proposti (con i relativi programmi) e vedere quale facoltà ti ispira di più.
Per quanto riguarda il lato economico in entrambi i casi le tasse le paghi in base all'ISEEU (che si basa sul reddito della tua famiglia): al polimi ci sono 10 fasce di contribuzione (es: se l'ISEEU è inferiore a 16'000 euro [cifra sparata a caso] allora paghi un tot, se è fra 16'000 e 20'000 allora paghi un po' di più, e così via), mentre all'unibo ci sono solo 2 fasce (almeno quando andavo io era così, non so se le cose siano cambiate). Come risultato al polimi paghi mediamente un pochino di meno. Sotto l'aspetto puramente economico al politecnico di torino le fasce di contribuzione sono un sacco (mi pare una trentina), quindi paghi ancora meno. In compenso il costo degli appartamenti a milano è più alta che a bologna (mediamente 450€ a milano, 300€ a bologna), quindi alla fine complessivamente credo che bologna sia più economica che milano.