Da dove cominciare?!

di il
3 risposte

Da dove cominciare?!

Ciao...
leggevo ciò che avete scritto su quanto la scuola contribuisca alla \"formazione informatica\"...
in effetti concordo! Mi ritrovo in 4 superiore a dover spronare invano il prof. per farlo proseguire con gli argomenti...
Conclusione: chi fa da se fa per tre...
Il problema è:
da dove cominciare?

3 Risposte

• Re: Da dove cominciare?!

Ciò che ti consiglio di fare è di prenderti un libro della Jackson che trovi in libreria con il linguaggio che ti insegnano a scuola.
    Inizia con le cose basilari del tipo : calcolare l'area di un quadrato, dove dei immettere il lato, calcolare l'area e scrivere il risultato.
    Poi poniti dei problemi similari e via via sempre più complessi.
    Poi hai inoltre i forum che, ai miei tempi non c'erano, e li trovo un aiuto notevole per superare le difficoltà quotidiane.
    Poi, quando diventerai più competente, ci sono riviste come Io Programmo che ti insegnano tutti trucchi e metodologie di programmazione all'avanguardia.

Beh...non è che devo cominciare da zero...
    ho iniziato con il pascal e i fondamenti di programmazione credo di averli...
    ..ovviamente ciò non è neanke sufficiente...
    e il mondo dell'informatica è tanto vasto che...
    cmq già leggo qualche rivista.
    Grazie per avermi risposto.
    CIAO!

Ciao.. sai.. io ho avuto il tuo stesso problema.. non l'ho risolto ponendomi dei problemi.. anke perchè dopo un po' mi annoierei.. l'ho risolto scrivendo programmi.. ti serve qualcosa sul tuo pc che nn hai??.. fattelo da te..!!.. con questa filosofia ho realizzato un programma che tuttora sta utilizzando la mia scuola da 3 anni.. e non l'ho commercializzato solo per motivi \"economici\".. secondo me la strada giusta è questa.. poi ognuno è libero di fare ciò che vuole...

Saluti...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte