anche se riconosco la loro utilità nello sviluppo del codice e l'enorme tempo risparmiato non li userò perché, secondo me, levano molto il divertimento al programmatore.
Divertimento? Impazzimento!
io ho scritto un parse per codice xml e ti assicuro che nonostante il lingagio "banale" è stato un lavoraccio, farlo per un linguaggio vero potrebbe non essere cosi semplice.
è poi essendo dei generatori credo che sviluppino,ma ripeto non conosco i prodotti e quindi non posso esserne certo, in maniera standard è qualunque cosa che vada fuori dagli standard, cioè originale, comunque dovrebbe essere riscritta da zero con la difficoltà però che non conoscendo le librerie che usa mi sarebbe più difficile.
Non proprio standard, ma tu gli dai le regole e loro lo analizzano per come vuoi tu.All'incirca qualsiasi linguaggio tu voglia lo puoi implementare e otterrai un analizzatore che funziona e facilmente manutenibile.
ma non è sempre vero che il miglior risultato tra una double e uno short deva essere una double.
tra due variabili la piu grande è sempre la vincente, questo ne velocizza le performance e ne garantisce la precisione.
Io rimango dell'idea di renderlo usabile subito e poi espanderlo.
Esempio se lo traduci in c, in un primo momento potresti usare la libreria math e poi in un secondo momento quando avrai sviluppato la tua la puoi toglierla e sostituirla, e se sei furbo e chiami le tue funzioni come quelle "std" allora per aggiornare ti basterà cambiare libreria, -lmiamath invece che -lm.
In questo modo sei produttivo, altrimenti finirai per non avere mai niente di pronto.
BUONA PASQUA A TUTTI